Campeggio al mare a Tossa de Mar

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio al mare a Tossa de Mar

Campeggi selezionati

Camping Cala Pola
Preferiti
Camping Cala Pola

Spagna / Catalogna / Tossa de Mar

ADAC LogoClassificazione

2.0(1Valutazione)

Mostra tutti i 2 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC

Campeggio al mare a Tossa de Mar

Camping Cala Pola
Preferiti
ADAC Tipp
Camping Cala Pola

Spagna / Catalogna / Tossa de Mar

ADAC LogoClassificazione

2.0(1Valutazione)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (93)

Alloggi in affitto (196)

Prenotabile subito
Camping Cala Llevadó
Preferiti
ADAC Tipp

Campeggio al mare in Costa Brava

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Camping Cala Pola
Camping Cala Pola

Info sul campeggio

Numero di campeggi2
Recensioni di campeggi14
Valutazioni Ø2.5

Campeggi più amati

1
Camping Cala Llevadó
Profilo del campeggio

Sulla costa del nord-est della Spagna, l'antica stazione balneare di Tossa de Mar vi invita a scoprire una varietà di paesaggi, a seguire le affascinanti tracce della storia e a godere del mare Mediterraneo turchese in una delle più belle baie della Costa Brava. Inoltre, la cittadina è vivace e offre un colorato caleidoscopio di esperienze non solo per chi cerca relax e cultura, ma anche per i vacanzieri attivi e i nottambuli.

Destinazioni principali

Non a caso Tossa de Mar è considerata dagli spagnoli il paradiso blu della Costa Brava. La storica cittadina di pescatori è incorniciata da boschi costieri appartati, scogliere scoscese e romantiche baie dove il Mediterraneo cristallino bacia dolcemente la spiaggia di sabbia fine. Il Camping Can Martí, al margine settentrionale di Tossa de Mar, si trova a solo un quarto d'ora a piedi dalla più grande delle due spiagge cittadine, su cui si erge orgogliosa la fortezza medievale con le sue imponenti torri di guardia, un motivo perfetto per le fotografie. Tra le sue mura, nelle graziose stradine del centro storico di Vila Vella, ristoranti tradizionali e piccoli negozietti invitano a fare shopping e godersi la vita.

Partendo dal camping Can Martí verso nord-est ci si può godere il paesaggio montuoso del Massís de Cadiretes. Il camping offre al suo interno un insieme di piscine, impianti sportivi, spa e fitness, parco giochi, animazione per bambini e programma di intrattenimento.

A pochi passi a nord-ovest di Tossa de Mar, il Camping & Bungalow Turismar offre una splendida zona di villeggiatura in mezzo alla foresta alle pendici del Massís de Cadiretes. Il camping con piscina, parco giochi, snack bar e impianti sportivi è un ottimo punto di partenza per escursioni in mountain bike, giornate di pesca, passeggiate con la famiglia e con i cani, escursioni sulle spiagge o nei paesi costieri vicini. Il Camping Pola a nord-est e il Camping Cala Llevadó a sud-ovest sono ideali per il campeggio al mare. Tossa de Mar è a pochi minuti di macchina da entrambi i luoghi; chi ama camminare sarà lì in circa un'ora. Oltre alle strutture sportive e per bambini, un'attrazione per il campeggio sono le baie circondate di rocce.

Nella natura o in città: consigli per le escursioni a Tossa de Mar

Numerose e vivaci attività ricreative intorno al paradiso blu rendono il campeggio al mare a Tossa di Mar un'esperienza di vacanza varia e individuale.

A piedi o in mountain bike attraverso bellissimi paesaggi

I pittoreschi dintorni di Tossa de Mar sono costellati da numerosi sentieri escursionistici e percorsi per mountain bike, in modo che ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età. I sentieri escursionistici costieri lungo le ripide scogliere spaziano da quelli più tranquilli a quelli più avventurosi e offrono panorami mozzafiato, nonché occasionali deviazioni verso i luoghi di balneazione. Gli amanti della mountain bike, delle escursioni in montagna e della natura troveranno la loro felicità nelle foreste costiere del massiccio dei Cadiceti. Ombreggiati, rocciosi, scoscesi o dolci, i tour offrono giornate meravigliose in mezzo alla rigogliosa flora mediterranea, che offre sempre viste lontane sulle montagne e sul mare.

Divertimento nei parchi acquatici sulla Costa Brava

Con il Water World a Lloret de Mar e l'Aquadiver a Platja d'Aro, Tossa de Mar ha due spettacolari parchi acquatici nelle immediate vicinanze. Mini scivoli, scivoli tubolari, scivoli per pneumatici, scivoli di velocità, scivoli da corsa, scivoli per slittino, imbuti d'acqua e piste da rafting assicurano un sacco di divertimento in acqua. Nella piscina per bambini con fontane e giochi d'acqua anche i più piccoli possono scatenarsi, mentre le vasche idromassaggio e le piscine wellness offrono una pausa rilassante.

Giri turistici appassionanti: Barcellona e Girona

Sempre lungo la costa, a 90 km a sud-ovest di Tossa de Mar, la pulsante metropoli spagnola di Barcellona merita una visita. La capitale catalana è una città deliziosa con affascinanti quartieri antichi, grandi musei d'arte e impressionanti siti patrimonio dell'umanità come la Sagrada Família; naturalmente, offre anche eccellenti opportunità di shopping e ristoranti. Anche se relativamente piccola con circa 100.000 abitanti, la città di Girona, a soli 40 km nell'entroterra, ha molto da offrire. Qui scorrono quattro fiumi e, insieme alle facciate colorate delle case, conferiscono alla città il suo fascino unico. Magnifici monumenti come le mura medievali della città, la Cattedrale di Santa Maria e le terme arabe del XII secolo sono altrettanto impressionanti quanto la gastronomia di Girona di livello mondiale.

Feste catalane a Tossa de Mar

Durante tutto l'anno Tossa de Mar invita a partecipare a feste tradizionali per tutta la famiglia.

Gennaio

  • Dia de Reyes: sfilata frizzante con regali per l'Epifania.
  • Dia del Peregrino: tradizionale pellegrinaggio di due giorni da Tossa de Mar alla Cappella Sebastian a Santa Coloma.
  • Festa patronale invernale: festeggiamenti in onore di San Vincenzo.

Febbraio

  • Carnevale: feste e processioni carnevalesche.

Aprile

  • Diada de Sant Jordi: rose e libri caratterizzano la tradizionale festa di San Giorgio.

Giugno - Luglio

  • Diada del Pescador: canti di marinai spagnoli, sardine e sfilata di fiori nel giorno del pescatore.
  • Festa del Corpus Domini: festa e processione con artistici tappeti floreali e altari.
  • Festa Major de Sant Pere: festa patronale estiva di più giorni con musica, fuochi d'artificio e balli di strada tradizionali.

Dicembre

  • Avvento e Natale: mercatino di Natale e presepe vivente durante le feste.
image-translator