KNAUS Camping- und Ferienhauspark Rügen
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Altenkirchen
(35Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 20 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 452 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Una vacanza in campeggio sul Mar Baltico sulla bellissima isola di Rügen è rilassante e varia per i proprietari di cani e gli amici a quattro zampe. Tra prati verdi, pinete e una natura meravigliosa si trovano vari camping per cani vicino alle spiagge di sabbia. Molti dei proprietari de camping accolgono gli ospiti accompagnati dai cani. Sia che si tratti di surf, escursioni o relax in spiaggia, i camping naturali di Rügen offrono anche ai cani un luogo di vacanza ideale.
Sull'isola turistica di Rügen ci sono molte possibilità di svago per i cani e i loro proprietari. Si può attraversare l'intera isola: attraverso le dune di sabbia e le aree forestali, lungo i sentieri ben segnalati della rete escursionistica o attraverso le acque del Mar Baltico.
Intorno all'isola di Rügen ci sono molte opportunità per gli amanti della spiaggia e degli sport acquatici, tra cui la vela, il surf o il kite. Un camping adatto ai cani si trova vicino all'acqua e offre una vasta gamma di attività ricreative per i cani e i loro proprietari. Qui vengono offerti corsi individuali per principianti e avanzati e l'attrezzatura per gli sport acquatici può essere noleggiata in molti posti. Dopo un po' di pratica, il cane può salire "a bordo" e divertirsi con i padroni.
A sud-est di Rügen si trova la riserva naturale di Granitz, un'area boschiva lussureggiante con una ricca varietà di specie e un'interessante flora e fauna. La riserva biologica si estende su quasi 1.000 ettari e si trova nella regione tra Sellin e Binz. Nella riserva naturale di Granitz e nel romantico casino di caccia (Jagdschloss) di Granitz ci sono una moltitudine di sepolture a tumulo e in pietra. Ai visitatori vengono offerte regolari passeggiate allo Jagdschloss. Anche le escursioni al chiaro di luna attraverso il bosco sono molto apprezzate dagli ospiti. I sentieri escursionistici e ciclabili del Granitz sono collaudati e ben segnalati: un'escursione raccomandabile per i cani che devono essere condotti al guinzaglio per non seguire l'istinto di caccia.
Un'esperienza per tutta la famiglia è la gita di un giorno con il "Rasender Roland", una vecchia locomotiva a vapore restaurata. Il treno d'epoca, ben tenuto, parte da Gören attraversando i boschi di Rügen, passa per Binz e termina il suo viaggio nel nord dell'isola. Nel frattempo, gli ospiti possono scendere per visitare la città, proseguire per la tappa successiva o ritornare sullo stesso percorso la sera. Un vero divertimento per grandi e piccini: e il cane può salire a bordo con loro.
Ci sono molti eventi divertenti in tutta l'isola. Ce n'è per tutti i gusti: dalla musica dal vivo ai coloratissimi mercati e alle feste popolari.