Camping con piscina all'Isola d'Elba

Scopri 9 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping con piscina all'Isola d'Elba

Campeggi selezionati

Camping Rosselba le Palme
Preferiti
Camping Rosselba le Palme

Italia / Toscana

ADAC LogoClassificazione

3.6Buono(7Valutazioni)

Mostra tutti i 9 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

Parte della community PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC

Camping con piscina all'Isola d'Elba

Camping Ville degli Ulivi
Preferiti
CampcardADAC Tipp
Camping Ville degli Ulivi

Italia / Toscana / Marina di Campo

ADAC LogoClassificazione

4.4Favoloso(30Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (188)

Alloggi in affitto (72)

Mostra tutti i 9 camping
Mostra tutti i 9 camping

Info sul campeggio

Numero di campeggi9
Recensioni di campeggi63
Valutazioni Ø3.9

Campeggio a 5 stelle sul lago di Garda

Visualizza tutti i camping

Altri temi

Servizi più amati

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o panetteria

Wellness

Benessere

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici di alta qualità

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Camping Ville degli Ulivi
Camping Ville degli Ulivi

All'Elba è possibile fare snorkeling in mare o fare piacevoli passeggiate lungo le dolci acque scroscianti. Per prendere il sole ci si stende sulla sdraio della bella piscina. Per rinfrescarsi si nuota nella piscina pulita e per viziarsi un po' si visita il rigenerante bagno turco, una sauna purificante o la vasca idromassaggio rilassante.

Destinazioni principali

Nella parte orientale dell'isola si trova l'affascinante villaggio di Rio Marina, noto per la sua passata ricchezza di giacimenti minerari. Di particolare interesse sono la Torre dell'Orologio e la Fortezza del Giove. Se volete ammirare le affascinanti opere minerarie, potete visitare il Parco Minerario dell'Isola d'Elba. Situato a 3 km dal centro di Rio Marina, il Camping Canapai è dotato di una splendida piscina all'aperto. Il complesso dispone inoltre di bagno turco, vasca idromassaggio, sauna e reparto di bellezza. I bambini si divertono con il parco giochi e l'animazione. Gli appassionati di golf giocano nel campo da golf del camping.

Un altro camping con piscina all'Elba è il camping a 4 stelle Scaglieri a nord dell'isola. Il complesso si trova su una lunga spiaggia e le famiglie in particolare sono entusiaste della superba offerta per i bambini: ci sono parco giochi, spogliatoio e servizi igienici extra per i più piccoli, oltre all'animazione. Gli amanti della natura in particolare si sentiranno a casa nel Camping Scaglieri: questo camping si trova all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, che vanta non solo un territorio incontaminato, ma anche la più grande riserva marina d'Italia. Inoltre Portoferraio, il capoluogo dell'isola, è raggiungibile in soli 6 km.

A sud dell'Elba, la città di Lacona offre agli amanti degli sport acquatici nuoto, immersioni e kayak. Chi preferisce la terra ferma sotto i piedi può passeggiare attraverso il paesaggio idilliaco su uno degli innumerevoli sentieri escursionistici. Il Camping Stella Mare è situato in questo paesaggio da sogno direttamente sul mare cristallino e offre una piscina esterna, idromassaggio e piscina per bambini.

Attività in vacanza

Oltre a prendere il sole e fare il bagno nei camping con piscina all'Elba, i vacanzieri possono contare su varie escursioni: dalle visite a musei storici alle gite in barca verso altre isole emozionanti.

Un spaccato dell'epoca di Napoleone

Napoleone Bonaparte fu uno dei più famosi abitanti dell'Isola d'Elba nel passato. Il modo migliore per scoprire quest'epoca è visitare le due ville napoleoniche: La Villa dei Mulini nel capoluogo Portoferraio fu costruita già nel 1724 e successivamente adattata ai desideri di Napoleone. Questo edificio merita sicuramente una visita. La bella Villa Napoleonica a San Martino fu utilizzata come residenza estiva dal generale e imperatore francese. Oggi vi si possono ammirare mostre e opere d'arte dell'epoca napoleonica.

Un'isola carceraria paradisiaca

Anche le altre isole vicino all'Elba sono interessanti. Capraia, Giglio e Pianosa sono tutte più piccole dell'Isola d'Elba, ma sempre da vedere. Particolarmente emozionante è una gita in barca all'isola carceraria di Pianosa, dove si possono vedere i delfini. Alcuni prigionieri sono qui in custodia ma non in una cella: sono in regime di carcere aperto e lavorano, ad esempio, in un ristorante nell'unico paese sull'isola. Il mare limpido, blu turchese e largo rende le sbarre inutili. Non sorprende dunque che Pianosa possa essere esplorata solo con una guida turistica. Ma solo i prigionieri che sono quasi giunti alla fine della pena detentiva e che si sono distinti per la buona condotta nel carcere precedente vengono trasferiti in questo piccolo paradiso. A proposito di paradiso: un giro in bicicletta attraverso il paesaggio idilliaco e incontaminato è particolarmente consigliabile, perché l'intera isola e il suo ambiente marino sono una riserva naturale. Qui potete contare su oasi incantevoli.

Eventi

Vicino ai camping con piscina all'isola d'Elba, i vacanzieri potranno godere di emozionanti eventi sportivi, sagre culinarie e mercati tradizionali.

Gennaio

  • Palio degli asini: si tratta di un corteo storico che segue un'antica tradizione a Marina di Campo con musica dal vivo e una corsa degli asini alla fine. I festeggiamenti includono anche una colorata sfilata in costume.

Giugno - Luglio

  • Palio Remiero Elbano: l'affascinante campionato elbano di canottaggio si svolge sulle principali spiagge dell'Elba. Squadre maschili e femminili gareggiano in barche a quattro remi e sono sostenuti dalla riva da numerosi tifosi.

Dicembre

  • Mercatino di Natale: il paese di Sant'Ilario si riveste di una speciale atmosfera natalizia. Si cantano insieme i canti di Natale, mentre i più piccoli visitatori ascoltano storie emozionanti. Vengono offerti prodotti tipici e ottimi prodotti artigianali.