Centro Vacanze Isuledda
Italia / Sardegna
(56Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 222 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
Con un campeggio a 4 stelle in Sardegna, i turisti possono aspettarsi una vacanza rilassante sulla famosa isola del Mediterraneo. La maggior parte dei camping sono situati sulla costa e hanno accesso diretto al mare. Naturalmente, gli sport acquatici sono tra le attività ricreative più popolari per i campeggiatori, siano famiglie, coppie o viaggiatori singoli. Ma l'isola offre anche interessanti percorsi escursionistici: romantici villaggi di montagna e di pescatori meritano di essere scoperti.
Il campeggio in Sardegna offre ai viaggiatori molte attrazioni interessanti e attività per il tempo libero. Edifici storici testimoniano la cultura del paese, e durante le immersioni o le escursioni ci sono veri e propri tesori naturali da scoprire.
Molti turisti in campeggio in Sardegna visitano il capoluogo dell'isola. Un'attrazione speciale è il centro storico di Castello, che si trova in cima ad una collina e offre un'ampia vista sul Golfo di Cagliari. Il pittoresco quartiere è circondato da mura medievali. Molti piccoli vicoli e accoglienti taverne invitano a soffermarsi. Uno dei punti di forza dell'architettura cagliaritana è la Cattedrale cattolica romana del XIII secolo in Piazza Palazzo.
Escursioni a piedi attraverso le montagne e gite in spiaggia con il cavallo sono tra le attività ricreative più popolari. I maneggi in loco forniscono ai visitatori l'attrezzatura adeguata. Con una guida turistica che conosce la zona, sarete poi accompagnati nella natura della Sardegna. Oltre al casco da equitazione, si consiglia di indossare pantaloni lunghi per proteggere le gambe durante la guida.
Le baie turchesi nella zona dell'isola dell'Asinara sono eccellenti per lo snorkeling e le immersioni. La Pelosa è una delle più belle spiagge di sabbia della Sardegna. Si trova a Stintino, comune sardo che guarda verso l'Asinara.
Nel comune di Oristano, sentieri a piedi lungo il mare conducono alla penisola del Sinis attraverso scogliere frastagliate. Questo paesaggio pittoresco è noto per la pace che vi regna: i visitatori possono sentire solo il vento e il mare. Nel centro storico di Oristano si trova la Cattedrale barocca di Oristano. Anche la storica Torre di Mariano II è un interessante motivo fotografico.
I turisti possono aspettarsi eventi culturali di alto livello durante il loro soggiorno in campeggio in Sardegna, ad esempio nel campo della letteratura e della musica.