Camping Tallinucci
Italia / Toscana / Lacona
(20Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 66 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Sulla costa lunga 147 km dell'isola toscana, le famiglie trovano molte baie riparate. Ai genitori con bambini piace soprattutto Marina di Campo, la spiaggia di sabbia più lunga dell'Isola d'Elba. Gli sportivi sfruttano le innumerevoli opportunità di praticare sport sull'acqua e sulla terraferma: immersioni, vela, ciclismo ed escursionismo offrono una grande varietà.
Le ore di relax vengono trascorse da chi cerca pace e tranquillità e dalle famiglie sulle spiagge di sabbia dell'isola d'Elba. I vacanzieri attivi esplorano l'isola a piedi o in bicicletta.
I subacquei amano recarsi nei camping a 4 stelle all'Elba per esplorare l'affascinante mondo sottomarino al largo della costa. Particolarmente apprezzata è la riserva naturale dello Scoglietto nei pressi di Portoferraio. Qui i vacanzieri scoprono orate, anguille di mare e murene in visite guidate. Ci sono anche numerose grotte da esplorare. Inoltre, l'isola è famosa per il surf. Chi vuole imparare questo sport affascinante può prenotare un corso presso una delle numerose scuole di vela. Sono disponibili corsi per principianti, avanzati, adulti e bambini. Un camping a 4 stelle all'Elba è ideale anche per chi vuole rilassarsi tutto il giorno in riva al mare. La spiaggia di Marino di Campo è perfetta per le famiglie grazie al suo litorale in leggera pendenza. Anche Capolivieri a sud-est offre una vacanza perfetta con la spiaggia Lacona lunga 1,2 km.
Lontano dalle spiagge, i camping a 4 stelle dell'Elba offrono ai loro ospiti anche un paesaggio fantastico. Gli escursionisti ambiziosi partono da Marciana Capanne con un tour di 15,8 km fino alla cima più alta dell'isola, il Monte Capanne. La prima parte del sentiero è fiancheggiata da numerosi castagni. Si prosegue poi attraverso la verde Valle della Nivera fino al punto più alto. Nelle belle giornate la vista si estende da qui fino alla costa toscana e alla Corsica. I ciclisti possono aspettarsi una rete turistica poliedrica. La costa orientale, ad esempio, può essere esplorata per 20 km da Capoliveri lungo il Monte Calamita, passando per pinete, mimose e robinie. Inoltre, si attraversa un'area protetta con animali selvatici.
Durante gli interessanti eventi gli ospiti potranno conoscere la cultura e la natura.