Kiviranna Holiday Home
Estonia
(1Valutazione)
Molto buono-
-
Oltre 14.000 campeggi
in tutta EuropaOltre 66.600 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACEstonia
(4Valutazioni)
EccezionaleNumero di campeggi | 31 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 38 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Il campeggio in Estonia offre spiagge baltiche che sembrano infinite, torbiere idilliache e una natura incontaminata. Circa la metà del paese più settentrionale degli Stati Baltici è ricoperto di foreste, più di 2.000 isole si trovano lungo la costa estone. Numerosi parchi nazionali vi immergono in un mondo selvaggio e appartato. Oltre a paesaggi incontaminati, ci sono anche villaggi accoglienti e città emozionanti come la verde Tartu e la vivace capitale Tallinn da scoprire. Il campeggio in Estonia è ideale per le famiglie e per chi ama la natura.
La maggior parte dei camping in Estonia si trovano nel nord e nell'ovest della repubblica del Mar Baltico. Oltre alle piazzole in fattorie e campeggi naturali con falò, ci sono anche camping con buone infrastrutture. Il comfort e la pace si possono godere non lontano dall'incantevole centro nordico di Tallinn, nella pittoresca città termale di Haapsalu e nei camping di Pärnu, la cosiddetta capitale estiva dell'Estonia. Potete parcheggiare il vostro camper o caravan anche su alcune isole estoni, ad esempio in un vecchio meleto a Muhu o in un campeggio circondato da pini e dune di sabbia vicino a Kuressaare sull'isola di Saaremaa. Nel sud dell'Estonia, i visitatori apprezzano il tranquillo lago Peipus, ad ovest del quale si trova l'area sosta verde di Kirivanna, che ha una propria sauna sulla spiaggia sulla riva del lago Võrtsjärv.
I paesaggi naturali dell'Estonia, caratterizzati da una bellezza austera, invitano a fare escursioni a piedi, in bicicletta o in canoa. Un interessante vita culturale, invece, vi aspetta nelle città.
Nel nord dell'Estonia, il Parco Nazionale di Lahemaa, famoso per le sue foreste primordiali e la brughiera di Viru, è considerato un vero paradiso escursionistico. A sud del parco si trova la riserva naturale di Kõrvemaa, dove vivono alci, linci e persino orsi bruni. Meritano una visita anche le scogliere dell'Ontika e la cascata di Valaste. Nell'est del paese si può visitare il monumentale castello di Hermanns a Narva. Una lunga passeggiata attraverso l'ex città anseatica di Tallinn, vivace e dall'aria scandinava, è d'obbligo. Il centro storico medievale finemente curato e la vivace scena culturale della metropoli estone sono stupefacenti.
Il sud dell'Estonia è caratterizzato da colline dolcemente ondulate, laghi blu intenso e villaggi da sogno. Nella regione orientale di Setumaa potrete immergervi nella vita contadina della minoranza etnica dei Setos, famosi per i loro elaborati costumi e per l'arte del canto detto Seto Leelo. Dopo una gita in canoa nel Parco Nazionale di Soomaa, è possibile visitare le imponenti rovine del castello di Viljandi, teatro di festival musicali estivi e mercati medievali. Gli amanti dei musei sono attratti da Tartu, la più antica città universitaria del Nord Europa con un'atmosfera giovane.
L'Estonia è caratterizzata da un clima continentale fresco e temperato. Il paese scarsamente popolato è circondato a nord e a ovest dal Mar Baltico, motivo per cui anche le influenze marittime determinano il tempo. Gli inverni sono lunghi, con inizio alla fine di ottobre, e talvolta accompagnati da neve fredda e densa, soprattutto all'interno del paese. La primavera arriva verso la fine di maggio. La natura allora sembra esplodere. Dall'inizio di giugno a metà luglio non si fa più buio, così che la vita per le strade pulsa e le attività in natura si possono gustare fino alle notti bianche. Il periodo migliore per viaggiare è da maggio a settembre, con temperature medie dell'aria di 20 gradi Celsius e temperature medie dell'acqua di 16 gradi Celsius in piena estate.