Camping Caerfai Bay Caravan & Tent Park
Gran Bretagna / Galles / Pembroke
(3Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 10 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 4 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
La contea del Pembrokeshire si trova nel sud-ovest del Galles, con Pembroke al centro. La regione è ricca di natura idilliaca, castelli medievali e spiagge bianche. Ad ovest della cittadina si trova l'estuario Milford Haven, con un braccio del fiume che scorre alla periferia di Pembroke. Il nord è dominato dal fiume Daugleddau, circondato dal pittoresco Pembrokeshire Coast National Park. Quest'ultimo si estende anche lungo l'ampia costa a sud della città.
Il campeggio a Pembroke è ideale per gli amanti della natura e per chi cerca pace e tranquillità, in quanto la maggior parte delle strutture della zona si trovano nel Parco Nazionale della Costa del Pembrokeshire. Questo comprende quasi tutta la costa del Pembrokeshire e inoltre la regione del Daugleddau. Qui potete rilassarvi completamente nel paesaggio incontaminato. Gli escursionisti troveranno particolarmente interessante il Pembrokeshire Coast Path, con un percorso che corre principalmente lungo il mare. Soprattutto le coppie apprezzano le spiagge invitanti e le baie solitarie e romantiche. Gli appassionati di cultura sono accolti da numerose attrazioni turistiche. Pembroke stessa vanta un museo locale, per esempio, e le città vicine come Milford Haven vi invitano a fare escursioni. I castelli storici e le rovine si rivelano particolarmente affascinanti per molti turisti.
Dai camping di Pembroke è possibile fare grandi escursioni alla città portuale di Tenby o al suggestivo castello di Carew.
A circa 15 km da Pembroke si trova l'affascinante cittadina di Tenby, apprezzata dai vacanzieri sportivi, tra l'altro per i suoi due campi da golf. Si possono praticare anche vari sport acquatici come la pesca, la motonautica, la canoa e lo sci d'acqua. Coloro che sono interessati alla cultura e all'arte saranno colpiti soprattutto dall'impressionante vista delle ripide scogliere e della spiaggia di sabbia del Museum & Art Gallery, dove si ottengono informazioni sul passato emozionante della pirateria. Inoltre, l'edificio contiene due gallerie, ognuna con una mostra speciale e una mostra permanente, che offrono ai visitatori impressioni stimolanti.
Il castello di Carew si trova a 7 km da Pembroke, a sud del Parco Nazionale della Costa del Pembrokeshire, vicino alla regione del Daugleddau. Le alte mura delle rovine del castello sono ancora ricche di una storia viva. Da questa zona, gli ospiti hanno una vista esclusiva su un grande stagno, dove si trova il bel mulino Tidal Mill del XIX secolo.
Gran parte del Pembrokeshire confina con la costa, pertanto la contea è ricca di specialità di pesce. Vengono serviti anche frutti di mare come le ostriche e delizioso caviale. Inoltre il Galles è famoso per il formaggio in Galles. Tra gli altri, il Caerphilly, il Cheddar Tintern con erba cipollina e il cremoso e morbido Black Bomber. Un piatto tipico è il Cawl: uno stufato gallese, la cui preparazione varia a seconda della stagione e della regione. All'interno viene servito con agnello o montone e sulla costa con frutti di mare. Un'altra prelibatezza classica è la Glamorgan Sausage. Questa salsiccia vegetariana è composta da formaggio Caerphilly, porro e senape ed è ricoperta di pangrattato.
In campeggio a Pembroke i vacanzieri possono aspettarsi un clima temperato. Luglio e agosto sono i mesi più caldi con temperature fino a 20 gradi Celsius. Soprattutto gli escursionisti e i ciclisti godono di temperature così piacevoli. Ma anche le persone interessate alla cultura apprezzano molto queste calde giornate nell'oasi di vacanza. Il periodo più freddo va da dicembre a febbraio, quando la temperatura media è di 5 gradi Celsius. Questi inverni miti rendono Pembroke attraente per i campeggiatori tutto l'anno, ma i viaggiatori devono ricordare che il periodo da ottobre a marzo è considerato particolarmente ventoso. Novembre è anche il mese più piovoso dell'anno. Al contrario, aprile è il mese più secco.