Tamara Lakeside Tourism Resort
Lituania / Contea di Vilnius
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 31 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 63 |
Valutazioni Ø | 3.3 |
Molti viaggiatori sono attratti dal campeggio in Lituania per le sue spiagge. Le dune sulla penisola di Neringa, o penisola dei Curoni, le strutture portuali di Klaipeda e le località balneari intorno a Palanga sono tra le destinazioni più popolari in estate. Nell'entroterra, prati verdi e laghi sono ideali per tutti coloro che vogliono andare in camper nella natura.
La Lituania è una vera e propria perla degli Stati baltici, ideale da esplorare in camper o caravan. Se viaggiate in camper, potete cambiare posizione ed esplorare varie zone, dalle spiagge del Mar Baltico alla collina delle croci vicino a Siauliai e all'architettura barocca di Vilnius.
I vasti prati e i boschi dell'entroterra invitano a fare gite in bicicletta e a cavallo. Vari camping in Lituania, così come varie fattorie, offrono visite guidate a cavallo. Notevoli sono i numerosi laghi idilliaci e le zone palustri nei parchi naturali come Grazutes e Labanoro al confine con la Bielorussia e la Lettonia.
Si hanno mlte possibilità per il campeggio in Lituania, dalle vacanze sulla spiaggia del Mar Baltico, fino a vacanze dedicate alla pesca e alle gite in bicicletta nei laghi e nelle paludi dei parchi, come il parco nazionale di Dzūkija. Meritano una visita anche le città medievali come Vilnius e antichi castelli come Trakai.
La lunga penisola sulla costa di Klaipeda è la destinazione più famosa in Lituania. Le dune, che invitano a escursioni e tour di scoperta, sono particolarmente famose. I sentieri costieri ben sviluppati invitano a pedalare. In piena estate si può nuotare nel Mar Baltico. Nella piccola città di Nida, si può vedere la casa estiva dello scrittore tedesco e premio Nobel Thomas Mann.
La capitale della Lituania, con la sua architettura barocca di ispirazione italiana, è una vera particolarità negli Stati Baltici. Il suo centro affascina con edifici magnifici come l'università ed edifici classicisti come la cattedrale. Nei dintorni di Vilnius, i camping di Trakai sono tra i migliori della Lituania. I vacanzieri hanno diversi laghi davanti alla porta del camper e possono visitare lo storico castello.
Situata nel sud del territorio di Memel, Druskininkai è la stazione termale più famosa della Lituania. Il suo nome deriva dal sale e dalle sorgenti minerali della regione, usate per i bagni termali che hanno un effetto salutare. Druskininkai possiede anche un esclusivo centro sciistico coperto. La cittadina è incorniciata dal Parco Nazionale di Dzukija con le sue affascinanti torbiere e paludi.
La maggior parte dei vacanzieri va in campeggio in Lituania tra maggio e la fine di settembre, quando le temperature sono piacevolmente calde, in modo da poter svolgere varie attività all'aria aperta. Chi vuole nuotare arriva in luglio e agosto. Le temperature esterne di solito superano i 20 gradi Celsius, l'acqua è a circa 19 gradi Celsius. Nei laghi interni il termometro mostra valori leggermente superiori. I mesi di maggio e giugno sono ideali per le visite turistiche. Nel giorno più lungo dell'anno, gli ospiti possono anche assistere alla festa di mezza estate. In primavera e in autunno le temperature tipiche sono di circa 16-18 gradi Celsius. Da novembre in poi, si prevedono temperature notturne sotto zero, che durano fino all'inizio di aprile.