Flakk Camping
Norvegia / Trøndelag / Trondheim
(7Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 13 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 37 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
In campeggio in Sør-Trøndelag, nella Norvegia centrale, gli ospiti fanno gite alle isole di Hitra e Frøya, vanno in bicicletta lungo il Trondheimfjord o fanno escursioni lungo la costa del Mare del Nord. La regione norvegese di Sør-Trøndelag impressiona con una natura mozzafiato in diversi parchi nazionali, infiniti sentieri escursionistici, aree sciistiche e camping per famiglie vicino al fiordo e al mare. Sia che si vada in campeggi con un cane o con tutta la famiglia, in ogni caso si hanno a disposizione tante attività nell'incantevole natura norvegese e con un po' di fortuna si può anche vedere qualche aurora boreale.
Chi va in campeggio in Sør-Trøndelag ha a disposizione una vasta scelta di camping. Alcune strutture si trovano su isole come Hitra o Frøya, che possono essere facilmente raggiunte tramite un ponte. La posizione direttamente nel Mare di Norvegia invita i visitatori a fare lunghe passeggiate lungo la costa o ad andare in bicicletta. Altri camping in Sør-Trøndelag si trovano direttamente sul fiordo Trondheimfjord. La città di Trondheim merita sicuramente una visita. I famosi magazzini in molti colori diversi caratterizzano l'aspetto della città. Il porto sul canale e i numerosi caffè accoglienti, i musei, i vecchi ponti e la famosa cattedrale della città lasceranno un ricordo indelebile.
Il periodo migliore per andare in campeggio in Sør-Trøndelag è tra maggio e settembre. Durante questo periodo le temperature sono relativamente miti e arrivano fino a 23 gradi Celsius, offrendo buone condizioni per lunghe escursioni, battute di pesca, passeggiate e tour in bicicletta attraverso il paesaggio norvegese. Nei mesi da marzo a maggio, la quantità di precipitazioni è piuttosto bassa. Anche i mesi primaverili sono un buon momento per viaggiare, se si vuole ammirare il risveglio della natura norvegese: le piante cominciano a fiorire in innumerevoli colori e forme e una passeggiata, per esempio attraverso il paesaggio montano di Trollheimen, diventa un vero spettacolo di colori e un'esperienza indimenticabile.