Costa do Vizir Beach Village
Portogallo / Distretto di Setúbal
(5Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 11 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 17 |
Valutazioni Ø | 3.3 |
Setúbal si caratterizza per la varietà del suo paesaggio naturale, i parchi nazionali e le possibilità di praticare kayak, vela ed escursionismo. Le spiagge di sabbia fine e le baie idilliache offrono il meglio per la balneazione. Il distretto nel sud-ovest del Portogallo confina a ovest con l'Oceano Atlantico. Sia che si tratti di andare in campeggio con la famiglia al mare o di passeggiare con il cane, i camping locali sono attenti alle esigenze degli ospiti in vacanza e li accolgono in riva al mare o nei parchi naturali.
Grazie alla sua posizione sull'Oceano Atlantico e alla sua vicinanza alla vivace città cosmopolita di Lisbona, il distretto di Setúbal è una meta turistica ambita sia per gli amanti della cultura che per i vacanzieri attivi. Gli amanti della natura saranno entusiasti di visitare il Parque Natural da Arrábida e il Parque Natural do Sudoeste. Entrambi invitano a fare escursioni con falesie, catene montuose e una flora e una fauna variegate.
La maggior parte dei camping del distretto di Setúbal si trova non lontano dalla variegata costa. Tuttavia, alcuni si trovano anche all'interno della regione e sono ideali per i vacanzieri che vogliono esplorare le montagne della Serra da Arrábida da soli, per esempio. In mare si possono praticare moltissimi sport acquatici: i turisti possono fare immersioni nella spiaggia di Portinho da Arrábida o esplorare la foce del Sado in barca.
Grazie alle condizioni climatiche ideali, il distretto di Setúbal è una meta turistica popolare tutto l'anno. I mesi da aprile a ottobre sono considerati il periodo migliore per le vacanze. Anche nella stagione fredda le temperature diurne non scendono sotto i 14 gradi Celsius. In alta stagione, cioè in luglio e agosto, gli ospiti possono aspettarsi temperature fino a 28 gradi centigradi.
Inoltre, durante i mesi estivi il sole splende in media 12 ore al giorno. Il mare promette un piacevole refrigerio in questo periodo con valori di circa 19 gradi Celsius. Nei mesi invernali, si consiglia di indossare un abbigliamento resistente alle intemperie per scoprire i tesori della natura portoghese durante le escursioni.