Camping Asin
Serbia / Serbia Central
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 39 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 26 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
La Serbia è un vero e proprio consiglio speciale per il campeggio. Anche se il paese non è membro dell'UE, si può semplicemente entrare nel paese con la propria carta d'identità e scoprire i meravigliosi paesaggi in pace e tranquillità. Gli escursionisti e gli amanti della natura apprezzano particolarmente il Parco Nazionale di Tara, al confine con la Bosnia. Sulle rive della Sava e nei prati del Danubio, la regione può essere esplorata meravigliosamente in bicicletta. Ad est, sono impressionanti le pareti rocciose della gola delle Porte di Ferro sul Danubio.
La Serbia è il centro dei Balcani e con il suo mix di paesaggi fluviali pianeggianti e montagne boscose è una destinazione popolare per le vacanze in campeggio. Molti viaggiatori sono attratti dal Danubio. È possibile seguire il possente fiume attraverso il paese in camper o in bicicletta. Attraversando le colline poco profonde della bassa catena montuosa di Fruška Gora, si incontrano monasteri ortodossi isolati. La città di Novi Sad con la sua architettura asburgica, la vivace metropoli di Belgrado e le formazioni rocciose al confine con la Romania sono altre attrazioni da non perdere. Gli amanti della natura possono esplorare il Parco Nazionale di Tara con i suoi boschi e le sue rocce o andare in camper nel Parco Naturale di montagna di Stara Planina con i suoi laghi limpidi.
La Serbia offre ai suoi visitatori paesaggi variegati, tra cui le imponenti gole del Danubio e della Drina, ma anche steppe e formazioni montuose.
Vicino a Užice, nella Serbia occidentale, il Parco Nazionale di Tara è una delle destinazioni più belle per gli amanti della natura. Dal comune di Mokra Gora si arriva alle montagne e alle rocce scoscese che scendono fino alla Drina. La vista mozzafiato si estende dall'altra parte del fiume fino alla vicina Bosnia. Alcuni dei più bei camping in Serbia si trovano sul lago Zaovine.
Il Parco Nazionale Đerdap costituisce il confine con la Romania ed è incorniciato dal Danubio. Il possente fiume si snoda attraverso la campagna montuosa e ha scavato a fondo la roccia. Il risultato dell'erosione di gran lunga più impressionante è la gola delle Porte di ferro, che con le sue maestose pareti rocciose è un must assoluto nei viaggi. Merita una visita anche il castello di Golubac, che scende a gradini verso il Danubio.
La Vojvodina è una regione autonoma, in parte di lingua ungherese, nel nord della Serbia. Si tratta in gran parte di una vasta steppa, che può essere esplorata meravigliosamente a cavallo, per esempio. A sud del Danubio, la bassa catena montuosa del Fruška Gora offre la possibilità di fare escursioni. Gli amanti della cultura saranno entusiasti della città di Novi Sad con i suoi edifici asburgici e i suoi idilliaci cortili.
Il clima in Serbia è temperato continentale con estati calde e inverni freddi. Chi va in Serbia per le escursioni e il campeggio, decide per lo più per il periodo da maggio a ottobre. In luglio e agosto, tuttavia, a volte ci si deve aspettare valori estremi di 40 gradi Celsius. In media, i valori sono intorno ai 27 gradi Celsius. Gli sportivi preferiscono quindi la primavera con temperature che vanno da una media di 17 gradi Celsius in aprile a 25 gradi Celsius in giugno. In autunno il tempo è simile. In settembre il mercurio indica fino a 25 gradi Celsius, mentre in ottobre 17 gradi Celsius sono tipici durante il giorno.