Camping Trevélez
Spagna / Andalusia
(7Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 21 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
La regione montuosa andalusa della Sierra Nevada comprende 15 cime di oltre 3000 m di altezza. Numerosi sentieri per mountain bike e percorsi escursionistici, da facili passeggiate a impegnativi tour in montagna, attendono i visitatori in estate. In inverno dai camping della Sierra Nevada aperti tutto l'anno si può andare alla stazione sciistica più meridionale d'Europa. Anche le gite in slitta trainata da cavalli e cani sono un'esperienza che rimane a lungo nella memoria.
A sud del massiccio montuoso il camping nella Sierra Nevada a Trévelez, è il camping più alto della Spagna. A 1550 m, è un punto di partenza ideale per escursioni in montagna nella regione montana di Alpujarras, per le persone attive. Per esplorare l'affascinante paesaggio, anche il camping nel nord-est della Sierra Nevada a Güéjar Sierra è una buona scelta. Da qui è facilmente raggiungibile il lago artificiale di Canales, con una vasta gamma di sport acquatici. Per chi vuole combinare un soggiorno in una splendida natura con una vacanza culturale, i camping nella Sierra Nevada vicino a Granada sono il posto giusto. La meravigliosa fortezza dell'Alhambra si trova solo a pochi chilometri dai camping.
Il clima nella Sierra Nevada è caratterizzato da grandi differenze di temperatura nel corso delle stagioni. In inverno, le temperature difficilmente superano lo zero. Da dicembre ad aprile, una coltre di neve ricopre il paesaggio, offrendo le condizioni ideali per lo sci e per le escursioni invernali. In estate, invece, a più a basse quote può fare molto caldo, fino a 30 gradi. Chi progetta un soggiorno in montagna, dovrebbe sempre avere una giacca calda nel bagaglio, poiché qui nella notte la temperatura può scendere sensibilmente anche nei mesi più caldi di luglio e agosto. L'estate è relativamente secca. Il periodo ideale per le escursioni è da maggio a settembre.