Camping Caravaning Oyambre
Spagna / Cantabria
(10Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 23 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 47 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
La Cantabria offre paesaggi verdi, catene montuose, grotte, spiagge e sorgenti termali. Situata nel Golfo di Biscaglia, la regione del nord della Spagna è ideale per chi cerca camping con centri benessere e camping sul mare. La maggior parte dei camping si trova sulla costa vicino alle località balneari. Qui si incontrano surfisti, appassionati di spa e della spiaggia. La zona costiera pianeggiante è ideale anche per escursioni in bicicletta. Le montagne cantabriche sono un paradiso per escursionisti, alpinisti e ciclisti in mountain bike.
I bellissimi camping in Cantabria sono un suggerimento speciale per molti fan della Spagna. Lontano dagli agglomerati urbani, sono circondati da vaste pianure, dominano scogliere a picco sul mare o si trovano direttamente su una delle ampie spiagge di sabbia.
Si può passeggiare in spiaggia già prima della colazione, mentre la sera si possono ammirare i tramonti dal camping. Per i conducenti di camper e caravan c'è molto spazio, libertà e tranquillità. Le famiglie con bambini, i viaggiatori singoli e le coppie apprezzano molto queste spaziose località di villeggiatura. Alcuni camping hanno piscine e impianti sportivi. La Cantabria è perfetta per chi ama mettersi in forma durante le vacanze, rilassarsi al clima mutevole del mare e percorrere in camper strade di campagna tra colline verdi.
La Cantabria offre spiagge infinite, una verde campagna collinare, montagne aspre e alcune belle località balneari come la capitale Santander. Ma il posto più famoso al mondo della piccola regione del nord della Spagna è la grotta di Altamira.
La Grotta di Altamira è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Mostra murales dell'età della pietra con bisonti e cervi. Queste scene di caccia sono state riprodotte fedelmente e quindi rese accessibili ai visitatori del complesso museale. La famosa grotta si trova a soli 30 km ad ovest di Santander, nelle immediate vicinanze di Santillana del Mar. Questo paese di quasi 4.200 abitanti sul Cammino di Santiago incanta con le sue facciate secolari.
Santander acquisì importanza inizialmente per il commercio con l'America. Nel XIX secolo la città è stata poi scoperta come stazione balneare grazie alle sue belle spiagge. Il fascino dell’epoca è ancora vivo sul lungomare di 3 km, con il casinò costruito in stile Belle Époque. C'è anche uno zoo e l'ex residenza reale, il Palacio Real.
A soli 28 km dalla capitale si trova Puente Viesgo, con le sue pitture dell'età della pietra del Monte Castillo e le sue sorgenti termali, le cui proprietà curative erano apprezzate già nel XVIII secolo. Il più famoso centro termale del nord della Spagna è circondato da fitte foreste. Le terme comprendono numerose oasi di benessere come piscine e sale relax.
La Cantabria è una regione per escursionisti, alpinisti, appassionati di mountain bike e sport acquatici.
La costa con le sue scogliere e le sue ampie spiagge è ideale per lunghe passeggiate lungo la spiaggia. Le onde a volte tonanti dell'Oceano Atlantico attraggono surfisti di ogni tipo. Surfisti, kiters e windsurfisti si scatenano nel Golfo di Biscaglia. I principianti degli sport acquatici possono noleggiare tavole nelle scuole di surf. Nella Playa de Oriñon, nella piccola baia tra Laredo e Castro-Urdiales, la condizione è perfetta con venti da ovest a nord-ovest.
La Cantabria è piuttosto pianeggiante sulla costa, dove tour ciclistici conducono sulle scogliere mozzafiato. Nell’entroterra, invece, la regione diventa rapidamente collinare e montuosa. Le condizioni sono dunque ideali per gli amanti della mountain bike. Il Parco Nazionale Picos de Europa è particolarmente popolare. Con 200 montagne di oltre 2.000m, si trova tra le città costiere di Colunga e Santander.
Grazie al clima umido La Cantabria è molto verde. Ci sono molti fiumi e torrenti per la canoa, il kayak e il canyoning. Visite guidate in kayak possono essere prenotate vicino ad Ampuero.
La regione settentrionale della Spagna ha molte specialità culinarie basate sui prodotti della zona circostante. Gli stufati con fagioli e pancetta non sono il piatto forte solo per viticoltori, contadini e pescatori, ma figurano anche sui menu di ristoranti e alberghi.
Il piatto nazionale, il Marmitako, è un gustoso stufato di tonno, patate, peperoni verdi, cipolle e pomodori. Oltre al pesce e ai frutti di mare, le valli e le montagne con le loro fertili pianure e prati rigogliosi influenzano la cucina locale. Formaggi famosi sono il Queso de Cantabria, il Picón-Bejes-Tresviso e i Quesucos de Liébana. I formaggi arricchiscono ogni menù e vengono serviti dopo il piatto principale e prima del dessert.
Grazie alla sua posizione tra le montagne e l'Oceano Atlantico, il clima della Cantabria è relativamente umido. Può cambiare rapidamente sia sulla costa che in montagna. Una buona giacca impermeabile e sacchi a pelo caldi non dovrebbero mancare nel caravan o nel camper. In montagna piove più che sulla costa, ma ci sono ruscelli spumeggianti e verdi pascoli alpini. I mesi più caldi per fare il bagno sono luglio e agosto, quando il termometro raggiunge temperature tra i 20 e i 30 gradi. La temperatura dell'acqua è di 20 gradi. La primavera e l'autunno sono le stagioni migliori per le escursioni. A partire da un'altitudine di 800 m si può trovare la neve.