wecamp Cala Montgó
Spagna / Catalogna / l'Escala
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 6 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Per un campeggio rilassante sulla Costa Brava, consigliamo il piccolo paese di L'Escala, nella provincia catalana di Girona. All'estremità meridionale della baia delle Rose, all'ombra della pineta, si trovano i camping de L'Escalas. Le spiagge di sabbia fine e dolcemente digradanti sono ideali per il campeggio con i bambini. Le scogliere mozzafiato della vicina catena montuosa del Montgrí aspettano solo di essere esplorate. Nella stessa L'Escala, l'affascinante città vecchia e il pittoresco porto di pescatori invitano a fare una piacevole passeggiata.
I camping organizzati con cura garantiscono relax e divertimento per tutte le età. Soprattutto per le famiglie con bambini, la dimensione ridotta delle strutture è ideale; i più piccoli possono così muoversi liberamente, fare un giro di scoperta, scatenarsi nei parchi giochi o giocare in piscina. Le piazzole ombreggiate da alberi verdi promettono un ambiente piacevole anche nei caldi mesi estivi. Le aree comuni offrono l'opportunità di stabilire nuovi contatti, cucinare insieme o sedersi in compagnia davanti a un bicchiere di vino. Per chi preferisce l'idillio assoluto della natura, c'è un camping ai piedi del monte Montgó, a pochi metri dall'omonima baia. Ma anche coloro che apprezzano la posizione centrale e l'immediata vicinanza alla città troveranno un camping adatto a L'Escala.
Il campeggio a L'Escala attira gli amanti del sole, gli amanti delle escursioni e degli sport acquatici. Nei mesi estivi, i villeggianti in spiaggia si godono i 30 gradi Celsius, mentre la brezza del mare offre sempre un rinfresco. In primavera, la Tramuntana, il vento di terra proveniente dai Pirenei nord-occidentali, attira kitesurfisti e windsurfisti. I mesi tra aprile e giugno e da settembre a novembre sono preferiti dai vacanzieri che vogliono scalare il massiccio del Montgrí e il monte Montgó o fare un giro in mountain bike lungo la costa. La temperatura dell'acqua è di 15 gradi Celsius in primavera, sale a 24 gradi Celsius in estate e scende a circa 18 gradi Celsius in novembre.