Camping Benisol
Spagna / Comunità Valenzana / Benidorm
(14Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 10 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 25 |
Valutazioni Ø | 4.5 |
Le due lunghe e ampie spiagge di sabbia con acque calme sono perfette per prendere il sole in campeggio sul mare. Benidorm è il luogo ideale per il campeggio dei giovani, soprattutto per la sua vasta gamma di intrattenimento con bar, cinema, sport acquatici, centri commerciali e discoteche. Ma anche i chi ha qualche anno in più si sente a casa in questa vivace città sulla costa mediterranea. Serate danzanti, partite di bridge e bingo sono molto apprezzati anche dagli anziani.
I camping di Benidorm non sono generalmente lontani dal Mar Mediterraneo. L'ampia spiaggia di colore giallo oro viene pulita quotidianamente per i bagnanti sulla Costa Blanca. Durante l'alta stagione, i camping di Benidorm sono molto richiesti, per cui vale la pena di prenotare con largo anticipo.
Per i turisti che si innamorano della città e vogliono scoprirla al di fuori dei mesi estivi, ci sono buone offerte fuori stagione. Gli anziani e gli ospiti con mobilità ridotta si sentono a casa nei camping senza barriere a Benidorm. Alcune delle strutture della città spagnola sono anche certificate come eco-camping e attribuiscono particolare importanza alla conservazione della natura e alla protezione dell'ambiente.
Il campeggio a Benidorm è sinonimo di un sacco di varietà e di intrattenimento. Numerosi visitatori sono attratti dai giganteschi parchi di divertimento o dalle attività sportive della Costa Blanca.
L'azzurro intenso del mare, soprattutto nei mesi estivi, è una meta prediletta per gli sportivi. I visitatori possono praticare windsurf, kitesurf, pedalò e canoa. Escursioni guidate in kayak e moto d'acqua conducono a incantevoli città costiere con vista impressionante sulla città di Benidorm e dintorni.
Diversi rinomati campi da 9 e 18 buche si trovano nelle vicinanze di Benidorm. Qui si può guicare con vista sulle montagne o sul mare. I principianti possono prendere lezioni di golf con professionisti e i golfisti esperti possono anche migliorare il loro handicap nell'ambiente mediterraneo.
Numerosi parchi a tema e parchi acquatici si trovano a Benidorm. Terra Mítica è una città emozionante con le aree di Egitto, Roma, Grecia, Iberia e isole, così come impressionanti montagne russe e un labirinto del Minotauro. Nell'Aqualandia i giganteschi scivoli nell'acqua fresca promettono divertimento, brividi e ristoro.
In campeggio a Benidorm, i turisti possono gustare i classici della cucina spagnola. Se la colazione tipica del paese con caffè e latte e un piccolo pezzo di latte non basta, ci sono già al mattino gli spuntini nei bar rustici di tapas per placare la fame. Prosciutto, olive e altre prelibatezze sono serviti con una bevanda fresca con vista sul mare.
Nei menu si trova spesso la paella di riso giallo zafferano, che viene preparata con verdure, pesce, cozze o carne di maiale, agnello, coniglio o pollo. Anche i frutti di mare sono una parte importante della cucina. Tipici della regione di Benidorm sono le nespole, utilizzate per la produzione di marmellata, miele e grappa. L'ottimo vino del paese viene spesso servito a pranzo.
I visitatori della Costa Blanca possono aspettarsi un clima mite e mediterraneo. La temperatura media annuale è di 16,3 gradi Celsius. Da aprile il termometro di solito supera i 15 gradi Celsius e in ottobre e novembre è primaverile. I mesi prima e dopo l'alta stagione sono particolarmente adatti agli sportivi che vanno in Spagna per andare in bicicletta o giocare a golf.
Il periodo di vacanza ideale per la balneazione è tra giugno e settembre. Nei mesi di luglio e agosto, si possono superare i 30 gradi e l'acqua è a una temperatura di circa 24,5 gradi Celsius. Con fino a dodici ore di sole al giorno si ha la garanzia di passare fantastiche giornate in spiaggia.