Devesa Gardens by Samay
Spagna / Comunità Valenzana / Valenza
(6Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACLe famiglie apprezzano molto il campeggio con i loro figli sulla costa pulita e sabbiosa vicino a Valencia. Qui è possibile rilassarsi e divertirsi. Vicino a Valencia ci sono anche camping nudisti per chi ama prendere il sole senza costume. Dopo aver preso il sole si può andare a mangiare o a fare una passeggiata nella città vivace sul fiume Turia.
I camping di Valencia sono solitamente situati vicino alla città. La zona è molto apprezzata dai turisti che amano la cultura, l'arte e il divertimento. La bellezza di Valencia è che la città è situata sul mare ed è quindi ideale per una combinazione di relax in spiaggia e vacanze culturali. Nella regione ci sono sia camping piccoli e semplici, sia strutture ampie con extra come la piscina e i centri benessere.
Il fatto che la metropoli spagnola può essere facilmente scoperta in bicicletta la rende perfetta per una vacanza in camper. Le bellissime spiagge invitano a praticare sport acquatici e a rilassarsi, in alcuni posti anche senza costume.
Valencia offre un ampio programma di attività ricreative. Da vari sport a escursioni a luoghi di interesse storico, nella regione di Valencia non mancano le attività interessanti.
Il Mar Mediterraneo vicino a Valencia è il luogo ideale per i turisti sportivi. I camperisti possono noleggiare barche a vela o a motore da varie agenzie e scoprire la costa. Ci sono anche offerte per windsurf, kitesurf, sci d'acqua, jetski e immersioni. I fiumi e i laghi dell'entroterra non sono famosi solo per le escursioni, ma anche per i pescatori.
La città di Valencia è un paradiso per i ciclisti. Chi vuole esplorare le attrazioni turistiche può farlo in bicicletta. Non ci sono salite, quindi anche i bambini e i principianti possono facilmente tenere il passo. Un bel tour conduce lungo il letto del fiume Turia con l'adiacente parco di 7 km di lunghezza e circa 100 ettari, adatto anche per un picnic. I turisti possono fare acquisti per il picnic, ad esempio, facendo una deviazione verso il mercato nel centro della città.
Il piatto nazionale di Valencia è la paella, che può essere fatta sia con carne di pollo, coniglio, maiale o agnello, oppure in deliziose varianti con pesce e frutti di mare. Tipico è il colore giallo del riso, dovuto un ingrediente prezioso: lo zafferano. Gli amanti della pasta ameranno la Fideuà, una variante di paella fatta con piccole tagliatelle di grano duro al posto del riso.
Una deliziosa bevanda dissetante della regione è l'Horchata de Chufa, che viene servita ghiacciata, spesso insieme alla bevanda di malto d'orzo Agua de Cebada. L'Agua de Valencia è un altro classico a base di succo d'arancia e spumante spagnolo.
In campeggio a Valencia, i visitatori possono aspettarsi un clima mite e piacevole tutto l'anno. Le temperature variano in media tra 11,5 gradi Celsius in gennaio e circa 25,5 gradi Celsius in agosto. Il sole di solito splende e il cielo è raramente coperto. Nei mesi estivi ci si può aspettare fino a undici ore di sole al giorno.
Il periodo ideale per una vacanza al mare va da giugno a metà settembre, quando il termometro sale talvolta oltre i 30 gradi e l'acqua misura 25 gradi. La pioggia è rara nella regione, ma possono esserci forti venti in autunno, per cui è consigliabile assicurare bene l'attrezzatura nei camping di Valencia.