Camping Monte Holiday
Spagna
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 10 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 20 |
Valutazioni Ø | 2.8 |
Adagiata al centro del Paese, Madrid vi invita a campeggiare in città, in camping dove i viaggiatori possono scegliere tra una vasta gamma di piazzole. Durante il soggiorno nei camping di Madrid, vicini al centro cittadino o in una tranquilla posizione periferica, potete scoprire le bellezze della capitale spagnola e trascorrere momenti di relax su soleggiate piazze come Plaza de Oriente o Plaza de España. Per i camperisti con i cani c’è poi il curatissimo parco Campo del Moro, dove fare passeggiate nel verde. Irrinunciabile per le famiglie con bambini è, invece, una visita all'Acquario dello Zoo di Madrid.
I ben tenuti camping di Madrid sorgono a soli 15 km dal centro, e sono la base ideale per scoprire i tesori storico-artistici della capitale come la Cattedrale dell'Almudena e Plaza Mayor. Molti camping di Madrid sono dotati di moderni bungalow, ma anche di piazzole ombreggiate per caravan e camper. Nella parte orientale della metropoli sorgono campeggi immersi nella natura, perfetti per chi desidera soggiornare nel verde. Chi campeggia nelle strutture nei pressi del parco nazionale Cuenca Alta Manzanares, riserva naturale ricca di fauna migratoria, può combinare escursioni, shopping e visita della capitale. Da non perdere è anche un pomeriggio di relax presso il bacino di Embalse de Santillana, immerso in una valle iscritta nella lista di patrimoni dell'UNESCO. Dopo lunghe e movimentate giornate, gli ospiti dei camping di Madrid possono godere di tutti i comfort: rilassarsi in moderne piazzole, nuotare in piscina o usufruire di vari impianti sportivi, dai campi da tennis al mini golf.
Madrid offre numerose attrazioni: per gli amanti della cultura ci sono straordinari musei e imponenti monumenti. I camperisti con bambini possono trascorrere piacevoli momenti allo zoo.
In autobus, in bicicletta o in camper, a Madrid raggiungerete facilmente tutte attrazioni turistiche più note, nonché le sue ampie piazze assolate. Tra queste merita una visita Plaza Mayor circondata da imponenti edifici, tra cui la cinquecentesca Casa de la Panadería con i suoi spettacolari portici. Oltre agli edifici antichi, Madrid è ricca di grattacieli moderni come la Torre Espacio e la Torre Cepsa, alta quasi 250 metri. Dipinti di fama mondiale sono custoditi nel Museo del Prado, in cui sono esposte anche opere di Rubens e Dürer.
La Casa de Campo è una tappa obbligata per il campeggio con bambini. Nel giardino zoologico di questo grande parco forestale al centro di Madrid le famiglie possono ammirare animali come panda, leoni e coccodrilli. Nell'acquario adiacente, vivono invece intelligentissimi delfini che saltano nelle piscine e affascinano con le loro spettacolari danze. Sempre nella Casa de Campo si trova il Parque de Atracciones, un parco divertimenti con montagne russe, giostre e aree relax. I bambini che vogliono incontrare i loro eroi delle serie di cartoni animati possono visitare il Warner Park, a circa 30 km da Madrid, che offre interessanti spettacoli.
Nei camping di Madrid la giornata inizia generalmente con con una tipica colazione spagnola. Pasticcini, caffè o una cioccolata calda sono l’elisir per cominciare col piede giusto. Ottimi sono anche i Churros, gustose ciambelle fritte cosparse di zucchero. Per pranzo, gli spagnoli amano gli stufati e le zuppe come la Puchera montañesa con fagioli bianchi e costine di maiale o il Potaje de vigilia, una zuppa con stoccafisso e ceci. La sera vengono serviti anche piatti caldi: gli amanti della carne potranno gustare una cotoletta di manzo a fette sottili o il Lacón con grelos, un piatto a base di carne di maiale e rape. Chi vuole allargare i propri orizzonti culinari può ordinare al ristorante la Sarsuela, una zuppa preparata con rana pescatrice, aragosta, cozze e anguilla. Il menù spagnolo termina in dolcezza con la Crema catalana: ottimo dessert tipico.
La capitale spagnola è caratterizzata da un clima continentale, che assicura estati calde e secche. Già in maggio, il termometro segna temperature massime di oltre 20 gradi e il sole splende in media nove ore al giorno. Cielo limpido e temperature calde da giugno a settembre offrono le condizioni ideali per visitare la città e concedersi una vacanza nei camping di Madrid. Luglio è particolarmente caldo, con temperature di oltre 30 gradi e poche precipitazioni. Se preferite un clima più fresco, ottobre è il mese ideale per visitare la Spagna in camper e scoprire le bellezze della città, che vanta un clima piacevole con temperature di circa 20 gradi. Il clima perfetto per fare un'escursione nel vicino parco nazionale.