Malmköpings Bad & Camping
Svezia / Södermanland
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 11 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 26 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Nel Södermanland ci si addormenta in un camping sulla spiaggia del Mar Baltico, con piacevoli onde scroscianti sullo sfondo. Nell'entroterra, potrete trascorrere le vostre notti di vacanza sulle rive di un lago tranquillo, svegliarvi con il cinguettio degli uccelli, fare una passeggiata nella splendida campagna o fare una gita culturale nella vicina capitale Stoccolma.
Gli amanti del nuoto e degli sport acquatici hanno molte opzioni tra cui scegliere nel Södermanland: il lago settentrionale Mälaren, il lago occidentale Hjälmaren e il Mar Baltico, per citare solo le principali. Ci sono innumerevoli altri fiumi, laghi, coste e isole circondate dal mare. Soprattutto gli sportivi che amano andare in barca, i pescatori e i canoisti sono attratti da questa regione ricca d'acqua.
Il Södermanland ha il più lungo sistema di sentieri escursionistici segnalati in Svezia. La cosiddetta Sörmlandsleden, di più di 1.000 km, rende la regione un vero paradiso per gli escursionisti. Con la pista ciclabile Näckrosleden, lunga 700 km, anche i ciclisti apprezzano particolarmente il Södermanland.
Non solo le città, ma anche i villaggi del Södermanland attirano i turisti con un'ampia e variegata offerta. C'è qualcosa per gli amanti della cultura, gli sportivi, i buongustai e gli amanti della balneazione.
Il castello di Gripsholm nella piccola città di Mariefred, sulle rive del lago Malären, è particolarmente popolare tra gli appassionati di cultura. Vi si possono ancora scoprire alcuni arredi originali e si trova anche la vastissima collezione svedese di ritratti di Stato. Il Castello di Gripsholm è conosciuto anche per via un romanzo di Kurt Tucholsky, che porta lo stesso nome. Un'ulteriore attività consigliata a Mariefred è una passeggiata nel bellissimo centro storico. Qui si può fare shopping, visitare ristoranti e caffè. Se preferite la natura, potete fare lunghe passeggiate nell'idilliaco paesaggio che circonda la cittadina. Un'interessante attività per il tempo libero è anche un giro in barca sul lago Malären.
Il villaggio di Oxelösund è particolarmente adatto per gli amanti del mare e della spiaggia, in quanto si trova direttamente sul Mar Baltico. Qui, oltre alla vacanza al mare, si può fare una passeggiata al porto per respirare la fresca aria di mare o si sale sulla scogliera fino alla casa del guardiano del faro Femörehuvud. Gli appassionati di cultura visitano il museo dell'arcipelago e i buongustai scelgono uno dei tanti ristoranti per provare la tipica cucina casalinga svedese. Gli sport acquatici che si possono praticare a Oxelösund vanno dal nuoto alla pesca e al kayak.
Nel Södermanland si può tranquillamente andare a pesca o imparare tutto sulla preparazione della selvaggina.
Quando si va in campeggio nel Södermanland, un'escursione a Stoccolma è quasi d'obbligo: la regione del Södermanland è chiamata anche la campagna di Stoccolma. Nella bellissima città sul Mar Baltico, la città vecchia, con i suoi edifici emozionanti e i suoi negozi tradizionali, è senza dubbio sulla lista degli appassionati di cultura. Il Museo Vasa con una nave del XVII secolo, il castello di Drottningholm sull'isola di Lovön e la Globen Arena, uno dei simboli della città, sono parte integrante del programma.
Oltre ai grandi laghi già citati e a un gran numero di laghi più piccoli, il Södermanland ha anche molti fiumi e zone costiere che sono perfetti per la pesca. Che si tratti di salmone, platessa, luccio, trota o persico, il campeggio nel Södermanland offre grandi opportunità per rilassarsi pescando.
A Stallarholmen, nel nord del Södermanland, i prodotti tipici della cacciagione come cervi, alci, caprioli e anatre selvatiche non possono solamente essere acquistati a Äleby Gård. Alle persone interessate viene anche insegnato come cacciare e come viene lavorata la carne. Si può anche imparare il modo migliore per preparare la selvaggina in una cucina locale.
Il campeggio nel Södermanland è un'ottima occasione per conoscere meglio le specialità locali. I cibi tipici svedesi rendono la cucina del paese unica: carne di alci e renne, surströmning - un'aringa fermentata dall'odore particolarmente forte - e filmjölk, che assomiglia allo yogurt. Ma anche deliziosi pesci come gamberi, salmone e anguilla, che sono disponibili freschi, sottaceto e affumicati, arricchiscono il panorama culinario in Svezia. La Svezia è nota anche per le Köttbullar: sostanziose polpette di carne con cipolle fritte, in una salsa densa e con mirtilli rossi come contorno. Anche i piatti a base di alce sono molto diffusi e sono considerati la classica cucina casalinga del paese. Come contorno, spesso vengono servite gustose patate. Un'altra tradizione è lo Smörgåsbord, una selezione di piatti diversi sotto forma di buffet: anguilla affumicata, roast beef e marmellata di mirtilli rossi rappresentano una delizia per il palato.
Nei mesi di giugno, luglio e agosto le temperature nel Södermanland sono di circa 20 gradi Celsius. Soprattutto in questo periodo dell'anno si può fare il bagno nei laghi o nel Mar Baltico in questa regione. La temperatura massima dell'acqua è di 17 gradi Celsius in agosto. Ci sono molte giornate con precipitazioni soprattutto in autunno a partire da settembre. Tuttavia, la maggior parte delle precipitazioni si verifica in luglio, il mese più caldo dell'anno. Una massima in media di nove gradi è prevista per il mese di ottobre.
In inverno nel Södermanland ci si può aspettare grandi quantità di neve. Da dicembre a marzo le temperature sono comprese tra due e meno sei gradi Celsius. Soprattutto gli appassionati di sport invernali scelgono questo momento per una vacanza nella regione.