TCS Camping Solothurn
Svizzera / Cantone Soletta / Soletta
(52Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 53 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Il Canton Soletta offre vari percorsi ciclabili ed escursionistici che attraversano l'intera regione per chi va in campeggio in montagna. Dai camping per famiglie, i turisti possono scalare le montagne e godersi l'ampia vista sulle Alpi svizzere, magari con un bicchiere del famoso vino di Soletta.
Molti camping nel Canton Soletta si trovano nelle immediate vicinanze del fiume Aare. Lungo la riva ci sono molti sentieri che invitano a pedalare e passeggiare. Anche il Parco Naturale di Thal offre molte possibilità di fare escursioni a piedi e in mountain bike.
Le destinazioni più richieste nel Canton Soletta per ammirare dall'alto il cantone, sono i monti Walenmatt, Hasenmatt e Vogelberg. Ma anche le città del cantone meritano una visita durante la vacanza in campeggio nel Canton Soletta: il museo naturalistico dell'imponente città barocca di Soletta illustra la flora e la fauna dei dintorni, i castelli Buchegg e Waldegg e il castello Vorder-Bleichenberg portano i visitatori indietro nel tempo.
Il campeggio nel cantone di Soletta è possibile tutto l'anno. Se vi piace passeggiare, andare in bicicletta o leggere un libro sull'Aar, potete visitare il cantone svizzero con temperature piacevoli fino a 23 gradi Celsius nei mesi estivi da maggio a settembre. Anche la tarda primavera e l'inizio dell'autunno sono adatti per una gita, poiché la natura è particolarmente colorata e il paesaggio montano è ancora più unico.
Se preferite sciare, potete andare nel Canton Soletta d'inverno, quando il cantone si trasforma in un vero paradiso sciistico per gli amanti degli sport invernali. Quali che siano le vostre preferenze, molti dei camping aprono le loro porte ai campeggiatori durante tutto l'anno.