TCS Camping Lugano-Muzzano
Svizzera / Ticino
(58Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 77 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Durante la stagione estiva, numerosi luoghi di balneazione intorno al Lago di Lugano invitano a rinfrescarsi. E non solo l'acqua cristallina in una posizione pittoresca, ma anche le splendide piscine dei camping offrono un gradito refrigerio durante una vacanza in campeggio con piscina sul Lago di Lugano. Se volete una maggiore varietà, visitate uno dei parchi acquatici circostanti o approfittate della vasta gamma di sport acquatici, dal surf e la vela al sup.
Anche fuori dalla piscina, i turisti possono godersi una vacanza estiva variegata in campeggio sul Lago di Lugano. La regione turistica è un paradiso per escursionisti e ciclisti durante tutto l'anno.
Innumerevoli opportunità di sport acquatici attirano i più attivi ad andare in campeggio con piscina sul lago di Lugano. Le zone più frequentate dai surfisti sono Melide e Caslano, dove i forti venti da nord garantiscono buone condizioni per questo sport. Anche ai velisti piace sfruttare l'eccellente termica vicino al Ponte di Melide. Nelle zone d'acqua bassa nei pressi di Agno o Riva San Vitale, gli ospiti scoprono la riva in SUP. Se vi recate in un campeggio con piscina sul Lago di Lugano per praticare sport acquatici o nuotare, è meglio prenotare da luglio a settembre. In questo periodo l'acqua si riscalda fino a 20-24 gradi Celsius. L'alta estate è la stagione delle vacanze ideale anche per le famiglie che si ritrovano sulla spiaggia di sabbia del Lido di Caslano. Con un trampolino gigante, una lunga spiaggia e una piscina sportiva, il Lido e Piscina Comunale Conca D'Oro è una vera attrazione.
Situato nel cuore del Ticino, il Lago di Lugano sorprende per il suo clima mediterraneo. Già nel mese di marzo, con temperature fino a 13 gradi, c'è un clima ottimale per le escursioni e per il campeggio con piscina sul Lago di Lugano. Nella regione, nota anche come la zona più soleggiata della Svizzera, crescono le palme, insolite per questa latitudine. A piedi si può seguire la rete di sentieri ben segnalati, ad esempio con un tour di quasi 7 km da Ruvigliana lungo la riva fino al villaggio di pescatori di Gandria. Da qui inizia la salita attraverso il castagneto fino al Monte Brè. Gli escursionisti passano davanti a vecchie case di pietra e al pittoresco villaggio di Brè Paese. I ciclisti sono attratti dal percorso circolare lungo 50 km. Il tour merita una sosta a Riva San Vitale, dove sorge il Battistero, l'edificio cristiano più antico della Svizzera.
Oltre a nuotare a giocare in acqua, una vacanza in campeggio con piscina sul Lago di Lugano è l'occasione buona anche per conoscere la tradizione della regione di villeggiatura durante tutto l'anno in occasione di suggestive feste.