Camping Fischers Fritz
Svizzera / Regione di Zurigo
(19Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACSvizzera / Cantone Berna
(2Valutazioni)
EccelenteZurigo è una destinazione perfetta per un viaggio in città che si svolge tra la natura variegata della valle della Limmat e l'impressionante offerta culturale di questa città di fama internazionale. Il campeggio con i bambini è un ottimo modo per godere della varietà di destinazioni escursionistiche, mentre gli appassionati di glamping trovano camping di lusso completamente attrezzati. Il lago di Zurigo e le catene montuose circostanti consentono di combinare il programma culturale con escursioni ed esperienze nella natura.
Il campeggio a Zurigo combina due aspetti: le vacanze in città e le vacanze nella natura. I camping moderni si trovano infatti vicino alla metropoli svizzera. Allo stesso tempo, la maggior parte di essi è immersa nel verde con vista sul lago di Zurigo o sulla Limmat. Grazie all'eccellente sistema di trasporto pubblico, bastano pochi minuti per raggiungere il centro storico, che si estende lungo la riva del lago.
Le famiglie apprezzano la varietà di attività ricreative offerte, che sono sia sportive nella natura sia culturali. Anche i campeggiatori in cerca di bellezze naturali non rimarranno delusi: le catene montuose dell'Albis e l'Uetliberg sono attraversate da una fitta rete di sentieri escursionistici che invitano a lunghe escursioni nei verdi dintorni della vivace città.
Circondata dalle caratteristiche colline prealpine, Zurigo si estende sulle rive dell'omonimo lago e affascina con la sua architettura storica che va di pari passo con uno stile di vita moderno. Numerose attrazioni turistiche e piazze pittoresche rendono la città svizzera una meta perfetta per una vacanza in campeggio.
La principali attrazione turistica di Zurigo è la città vecchia, attraversata dalla Limmat. Edifici in diversi stili architettonici trasformano una passeggiata in un emozionante viaggio dal Rinascimento all'età moderna. Per avere una perfetta visione d'insieme della città, vale la pena di salire sulla torre della cattedrale romanica e godersi la vista della metropoli dall'alto. Edifici medievali, case di corporazioni e vicoli conferiscono al cuore della città un'atmosfera storica.
Le famiglie che hanno scelto di andare in campeggio a Zurigo possono visitare lo zoo di Zurichberg, la cui Foresta pluviale Masoala offre ai visitatori un'impressionante panoramica sulla flora e la fauna della giungla del Madagascar.
Il sentiero Denzlerweg, che si snoda lungo i fianchi dell'Uetliberg e fa dimenticare lo stress quotidiano già dopo pochi metri, è ideale per gli escursionisti. Con 905 gradini si raggiunge la vetta della montagna di Zurigo e si viene ricompensati dello sforzo per salire con una vista magnifica.
Dalla cultura alla natura: la varietà di attività nella metropoli svizzera e nei dintorni rende il campeggio a Zurigo un'esperienza variegata.
La Rämistraße di Zurigo è nota per la sua impressionante densità di gallerie, che la rende uno dei poli internazionali dell'arte contemporanea. Qui è possibile non solo seguire le ultime tendenze nel campo dell'arte, ma anche fare una breve pausa nei piccoli caffè per discutere sulle diverse impressioni.
La più bella piscina all'aperto della città si trova nell'elegante quartiere di Küsnacht a Zurigo. Il progetto dagli architetti locali Karl Egneder e Adolf Steger risale agli anni '30 ed è stato costruito in un'armoniosa forma a L direttamente sulle rive del lago di Zurigo. Una spiaggia di sabbia lunga 30 m e un molo in legno, nonché un ampio prato per sdraiarsi, offrono molto spazio per rilassarsi e prendere il sole. Le famiglie si riposano in mezzo al verde della natura o trascorrono ore e ore a giocare a pallavolo o a calcio.
L'opera dell'artista svizzero Bruno Weber attende i visitatori su un sito di 15'000 m². Nel suo lavoro si è dedicato alla scultura in cemento, realizzando ora creature fantastiche ora immagini realistiche. Queste grandi figure sono inserite in un ambiente naturale che rende ancora più viva l'impressione.
Un vero classico della cucina nella regione di Zurigo è lo Züricher Geschnetzelte con Rösti croccante. Questo piatto di fama internazionale è uno spezzatino di vitello in una crema di vino bianco. Anche la trippa alla zurighese viene servita in una leggera salsa di vino, funghi e cipolle.
Il dolce Luxemburgerli, che è una pralina simile a un macaron, si trova in molte pasticcerie della città. Un'alternativa popolare sono i biscotti con miele Tirggel, tipici del periodo natalizio. Infine, pochi sanno che il popolare Birchermüsli fatto di fiocchi d'avena e frutta secca ha avuto origine nella metropoli svizzera.
La metropoli svizzera si trova nella zona temperata. Tipici di Zurigo sono i venti, che si possono trovare in qualsiasi periodo dell'anno. La temperatura media annuale è di circa 8,5 gradi Celsius, con il termometro che a luglio sale a una media di 17,6 gradi Celsius.
Le giornate di pioggia a Zurigo sono distribuite uniformemente durante tutto l'anno, con un aumento significativo delle precipitazioni nei mesi tra maggio e agosto. L'estate è il momento perfetto per una vacanza in campeggio a Zurigo. Da maggio a settembre si può contare non solo su 7 ore di sole al giorno, ma anche su temperature piacevoli con una media di 18 gradi Celsius, che rendono possibile fare il bagno e visitare la città senza problemi.