Big Bear Plitvice Nature Resort
Croazia / Lika-Senj (Segna)
(9Valutazioni)
Molto buono10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 80 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Il campeggio sui Laghi di Plitvice nelle montagne della Croazia è ideale per gli appassionati della natura e dell'aria aperta.
I laghi di Plitvice, patrimonio mondiale dell'UNESCO, sono una delle più belle riserve naturali di tutta la Croazia. Situata in alta montagna al confine con la Bosnia, la regione vi invita a godere di una vacanza rilassante in campeggio con sport acquatici sui fiumi vicini ed escursioni. I camping sui Laghi di Plitvice sono anche ideali per un soggiorno vario con i bambini.
La maggior parte dei camping sui Laghi di Plitvice sono situati in mezzo alla natura e si trovano a poca distanza dalle rive pittoresche.
Camp Borje: Appena a sud dei laghi di Plitvice, si può andare in campeggio nel Camp Borje. Una pittoresca foresta mista fa da sfondo. Un servizio speciale è la navetta gratuita per i laghi.
Camp Korana: Se volete passare la notte immersi nella natura in un camper sui Laghi di Plitvice, allora l'Autocamp Korana è il posto giusto per voi. Situato a nord dei laghi, offre ai visitatori la possibilità di godersi la vacanza in mezzo al vasto paesaggio di prati.
Big Bear Plitvice Camping Resort: Ai margini del parco nazionale, il camping offre strutture moderne, molti extra per i bambini e un ambiente piacevolmente tranquillo su una zona di prati.
Intorno ai laghi di Plitvice ci sono numerose opzioni per il campeggio e la ricreazione. Luoghi come Plitvička Jezera e Plitvica Selo deliziano con la loro vicinanza alle acque e un paesaggio ricco di boschi e prati.
Il luogo principale per una vacanza ricreativa con campeggio sui laghi di Plitvice è il comune con lo stesso nome. Plitvička Jezera si trova direttamente sulle rive delle acque. Affacciandosi dal camper si ammira un panorama da sogno sulle acque turchesi. Nel comune ci sono ristoranti tradizionali e numerosi accessi a sentieri escursionistici. Questi portano a sorgenti appartate nelle montagne e a tranquille cascate, tra gli altri luoghi. Inoltre, qui si estendono fino a 29.000 ettari di foresta.
Situato sul fiume Korana a nord dei laghi di Plitvice, i campeggiatori troveranno il piccolo centro di Plitvica Selo. I laghi non sono lontani da qui e gli ospiti in vacanza godono di una natura idilliaca. Plitvica Selo offre una vasta infrastruttura agli ospiti in vacanza, dai ristoranti alla possibilità di praticare sport acquatici sui fiumi circostanti. Un po' più lontano si possono raggiungere le valli e i punti di vista come Tupi Madvjedak. Si tratta comunque di distanze che possono essere percorse in circa 2 o 3 ore.
Molte attività locali riguardano naturalmente l'escursionismo e l'acqua: rafting, tour in kayak e divertimento in acqua sono tutti disponibili ai margini del parco nazionale. Viste spettacolari vi aspettano dalle cime delle montagne.
Sul bordo del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, il rafting è un passatempo popolare. Numerose sorgenti d'acqua sorgono sulle montagne, alimentando corsi d'acqua come il Korana e il Mrežnica. Questi offrono le condizioni migliori per un emozionante rafting in acque bianche.
Il percorso classico per gli appassionati di trekking è quello intorno ai laghi di Plitvice. L'amministrazione del parco ha elaborato vari itinerari che possono essere percorsi con tutta la famiglia in 2-8 ore. Inoltre, la gola di Korana ai laghi inferiori attende gli amanti dell'avventura. Gli escursionisti possono riposarsi durante un giro con il treno panoramico.
Sul lago Kozjak, è possibile fare un giro su barche elettriche ecologiche. Questi mezzi di trasporto danno ai passeggeri una visione completamente nuova dell'acqua turchese.
Processioni religiose e feste popolari rendono il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice e i suoi dintorni una destinazione interessante per gli amanti della cultura.
La cucina croata è fortemente influenzata da quella dell'Asia Minore. I turchi portarono con sé nel loro viaggio verso l'Europa degli involtini di carne speziati, che nei Balcani sono chiamati Ćevapčići e si abbinano perfettamente con la pasta di paprika Ajvar. Ai laghi di Plitvice in particolare, una specialità immancabile sono i pesci d'acqua dolce. Questi sono preparati sulla griglia insieme alle erbe regionali. Un bicchiere di vino della Slavonia è un eccellente accompagnamento. Tipici dell'entroterra montuoso sono anche le zuppe di manzo e di pollo e gli stufati cremosi con carne, patate, peperoni e pancetta. Ci sono anche diversi caseifici tradizionali nella zona dei laghi di Plitvice.
Per il campeggio sui laghi di Plitvice, il periodo tra maggio e ottobre è il migliore. Molti villeggianti sono attratti dalla regione soprattutto in piena estate, quando le temperature arrivano fino a 28 gradi. Con circa 10 ore di sole al giorno, le condizioni sono ideali per apprezzare pienamente la bellezza della natura. In primavera, le temperature diurne raggiungono un massimo di 20 gradi. Temperature simili prevalgono in settembre e ottobre. In inverno può fare freddo con temperature fino a -3 gradi Celsius. In questo periodo l'area sciistica adiacente è una destinazione popolare. Il parco nazionale è aperto tutto l'anno.