Camping Laguna Village
Italia / Veneto / Caorle
(21Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACCaorle è giustamente chiamata la "Perla dell'Alto Adriatico" e viene chiamata anche "Piccola Venezia" per le sue strade strette e la vicinanza alla città lagunare. La città vecchia di 2000 anni alla foce del fiume Livenza offre tesori culturali come la cattedrale romanica con il suo alto campanile. Sulla chilometrica spiaggia di sabbia, famiglie e persone attive approfittano dell'ampia offerta di sport acquatici.
Se gli ospiti vogliono rilassarsi o fare sport in campeggio a 4 stelle a Caorle, la città e la regione non lasciano nulla a desiderare. Anche la rete ben sviluppata di piste ciclabili è molto impressionante.
In totale, il litorale di Caorle è caratterizzato da spiagge lunghe circa 20 km e larghe fino a 300 m, premiate con la Bandiera Blu per l'eccellente qualità delle acque. Inoltre, la bandiera verde, che contraddistingue i tratti di costa particolarmente adatti alle famiglie, è diffusa qui. La spiaggia di Levante ad est si estende dal centro storico a Falconera, mentre la spiaggia di Ponente si estende dal centro a ovest fino alla foce del fiume Livenza. Per le famiglie con bambini piccoli e grandi consigliamo una giornata nel parco acquatico Aquafollie con i suoi numerosi scivoli, giochi d'acqua e una piscina con le onde. Sulla riva in leggera pendenza non solo è possibile sguazzare e costruire castelli di sabbia, ma ci sono anche offerte interessanti per gli amanti degli sport acquatici. Coloro che amano tenersi in movimento mettono alla prova il loro equilibrio con il SUP o con la voga veneziana. Gli atleti sono in piedi sulle tipiche barche dette Caorline, che hanno un taglio assolutamente simmetrico. Soprattutto quando il vento da sud, lo Scirocco, spazza la laguna, si vedono innumerevoli surfisti sul mare.
Con la propria bici o con una bici a noleggio si può andare direttamente dal camping a 4 stelle di Caorle alla ben sviluppata rete di sentieri lungo la costa e nell'affascinante entroterra. Un tour di 14 km, ad esempio, attraversa il centro e la riva della laguna. I ciclisti potranno fare un viaggio nel passato lungo il percorso di 50 km fino a Concordia Sagittaria, già popolata in epoca romana. Una visita al museo archeologico nel magnifico Palazzo Municipale vi darà un'idea della movimentata storia della città. Chi preferisce camminare può partecipare a tour guidati di Nordic Walking sulla spiaggia in estate. Anche le lezioni di aerobica e yoga si tengono regolarmente durante l'alta stagione direttamente sul mare.
La variegata offerta di eventi di Caorle offre appuntamenti interessanti per famiglie e buongustai.