Seecamp Zell am See
Austria / Salisburgo / Zell am See
(21Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACLa regione intorno a Zell am See, nel Salisburghese, è una delle mete preferite durante tutto l'anno. Non solo potrete rinfrescarvi in acque cristalline durante l'estate in campeggio al lago a Zell am See, ma dalla primavera all'autunno potrete anche fare lunghe escursioni nella regione. Un mare primaverile di fiori o di alberi che brillano nei caldi colori autunnali creano un'atmosfera molto speciale. In inverno, gli sport invernali, l'après-ski e i paesaggi romantici sono naturalmente in primo piano.
Qual è il posto migliore per trascorrere le vacanze? A Zell am See ci sono diversi camping molto raccomandabili. Per avere un accesso diretto al lago, l'area intorno allo Zeller See è naturalmente molto adatta. Il camping Seecamp Zell am See, ad esempio, è ideale da questo punto di vista. La guida dei campeggi dell'ADAC premia giustamente il Seecamp Zell am See con un punteggio molto alto. Il terreno esteso è ideale sia per camper e caravan che per tende. L'area ha anche un'area di alberi a foglia caduca e un'area esterna con alberi più radi. Completano l'offerta un negozio di alimentari, un ristorante, nonché il parco giochi per bambini e il Wi-Fi sull'intero sito. Una barriera antirumore protegge il camping sul lago a Zell am See dalla strada e la posizione diretta sul lago è perfetta per chi vuole fare il bagno. Notti tranquille e una posizione fantastica sono i presupposti fondamentali per una splendida vacanza. Un altro vantaggio è che sono ammessi i cani. L'ADAC consiglia il Seecamp anche agli appassionati di sport invernali e alle famiglie con bambini fino a dodici anni.
Altrettanto raccomandabile è il Panorama Camp Zell am See, che si trova a 500 metri dalla riva meridionale del lago. Tra campi, prati e alberi e con una splendida vista sulle montagne, il camping si trova in un vero e proprio idillio naturale. L'ADAC consiglia inoltre il Panorama Camp Zell am See per gli amanti degli sport invernali e per i campeggiatori in tenda. I cani sono ammessi, e si hanno inoltre a disposizione uno snack bar, un parco giochi per bambini e il Wi-Fi.
La varietà del paesaggio naturale e la tradizione rurale della regione offrono una moltitudine di attività sportive e di escursioni culinarie.
La montagna locale, la Schmittenhöhe, offre ampie possibilità di sport invernali e ricordi indimenticabili. I diversi livelli di difficoltà garantiscono l'offerta giusta per ogni visitatore. Bambini e principianti possono esercitarsi su comode piste familiari, mentre i professionisti sfrecciano su piste nere Trass e Standard.
La Schmittenhöhe dispone di 77 km di piste, dove è anche possibile sciare di notte, e della Funslope più lunga del mondo. La montagna offre anche numerosi rifugi accoglienti per un autentico Après-Ski, e molti ristoranti con terrazze offrono una vista fino alle cime degli Alti Tauri con il bel tempo. Durante l'estate, la Schmittenhöhe e le montagne adiacenti invitano a fare lunghe escursioni attraverso lo spettacolare paesaggio naturale. Dalla Schmittenhöhe partono e terminano percorsi come il Maurerkogel e conducono attraverso fantastici panorami di montagna. I rifugi ben attrezzati offrono un ristoro gustoso lungo il percorso.
Durante i mesi caldi il fiume Krimmler Ache è formato da acqua di condensazione. Vengono create le famose cascate di Krimml, che sono tra le cascate più alte del mondo con un'altezza di 380 metri. Soprattutto in estate le cascate di Krimml sono un vero e proprio spettacolo naturale e il sentiero escursionistico lungo 4 km conduce a diversi punti panoramici dove è possibile osservare da vicino la forza spettacolare della natura. Le cascate più alte d'Europa hanno anche proprietà curative, poiché il vapore che ne risulta rilascia ioni d'acqua che hanno effetti benefici sul corpo e sulla mente. Le cascate sono quindi un'apprezzata stazione climatica e lo spettacolare viaggio da Zell am See, a 53 km di distanza, vi porta attraverso una lunga valle attraverso i pendii alpini fitti di boschi.
Durante tutto l'anno, la regione intorno al lago di Zell offre una grande varietà di feste ed eventi. Si va dagli usi e costumi tradizionali agli eventi di tendenza moderni in un contesto eccezionale.