Thermal Camping Pápa
Ungheria / Veszprém
(57Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 12 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 92 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Benessere e vino, tradizione e modernità, natura e cultura - l'Ungheria è una terra di contrasti. Il territorio, ricco di vigneti e sorgenti termali, attira sempre più guidatori di camper e roulotte alla ricerca di campeggi ben attrezzati durante le loro vacanze in campagna. Dopo un'escursione a piedi o in bicicletta attraverso la Puszta o visitando l'incantevole Budapest, potrete godervi un bagno turco, una sauna o una piscina in uno dei numerosi campeggi benessere in Ungheria.
Quando si tratta di benessere e relax, l'Ungheria è la destinazione di vacanza perfetta. Con oltre 1.300 sorgenti di acqua termale e medicinale registrate, l'Ungheria ha le più grandi riserve al mondo. Concetti ricreativi olistici stanno ora determinando anche le attrezzature dei campeggi. Oltre alle piscine all'aperto, ci sono saune, bagni di vapore e massaggi in molti camping. Il campeggio benessere in Ungheria è possibile sia sul famoso lago Balaton che sulle rive del Danubio, nelle basse catene montuose e nella Puszta.
Il lago Balaton, noto come il lago grande come il mare, è la regione turistica più popolare in Ungheria. Con le sue colorate località di villeggiatura attrae molte famiglie. Come punto di partenza per escursioni nei boschi circostanti, un campeggio benessere sul lago Balaton è l'ideale. Piscine esterne con scivoli e offerte terapeutiche aggiuntive come massaggi o corsi di yoga arricchiscono ogni giorno della vostra vacanza. Il popolare Wellness Park Gyenesdiás offre una piscina all'aperto, una sauna e un bagno di vapore, nonché altri trattamenti di bellezza e benessere. Il campeggio nella contea di Zala, sulla riva settentrionale del lago Balaton, non è lontano dalla spiaggia. 130 km ad ovest del lago Balaton si trova la medievale Sárvár e uno dei più bei campeggi benessere in Ungheria. Il Thermal Camping Sárvár, premiato con 4,5 stelle ADAC, offre una grande piscina per il tempo libero, vasche idromassaggio, saune e bagni di vapore, nonché trattamenti di bellezza, spa e massaggi.
Nella parte orientale dell'Ungheria la steppa della Puszta incanta. La tranquillità e la vastità della campagna hanno già di per sè un alto valore rigenerante e sono ottimamente completate dall'offerta di campeggi termali. Il campeggio Thermál nella contea di Hajdú-Bihar vizia i campeggiatori con servizi di bellezza, benessere e spa. Sono inoltre disponibili un solarium, una sauna, una piscina all'aperto, una piscina coperta e un bagno di vapore.
Le basse catene montuose del nord del paese sono ideali per escursioni a piedi, arrampicata e mountain bike. Sul lago Balaton e sul Danubio, gli amanti degli sport acquatici sono nel posto giusto, mentre la Puszta può essere esplorata al meglio a cavallo.
Anche se l'Ungheria ha un clima continentale relativamente secco e uniforme, e può talvolta fare abbastanza caldo in estate, le vacanze in Ungheria sono determinate dall'elemento acqua. Diversi superlativi affascinano gli appassionati di sport acquatici. Il più grande lago interno d'Europa, il Balaton, vi invita a fare surf e navigare. Il secondo fiume più lungo d'Europa, il Danubio, ispira canoisti e gli amanti del kajak. La maggiore concentrazione di acque curative attira invece gli amanti del benessere.
Gli amanti della storia e dell'architettura saranno particolarmente entusiasti delle città antiche ungheresi ben conservate, in particolare Budapest. La metropoli sul Danubio offre alcuni dei più bei palazzi barocchi e classici del paese. Con i suoi 268 m, la cupola alta 96 m e quasi 700 stanze, il Palazzo del Parlamento non è solo l'edificio più grande della città, ma anche il punto di riferimento più famoso. L'edificio del Parlamento è stato costruito a cavallo tra il XIX e il XX secolo, così come il bastione dei pescatori, che vale la pena di visitare. Sulla storica Piazza degli Eroi si trovano diversi edifici storici. Particolarmente impressionante è il Monumento del Millenium, alto 36 metri, al centro della piazza. Oltre al palazzo del castello nel famoso quartiere del castello, i numerosi ponti caratterizzano il paesaggio urbano. Di questi, il ponte a catena è il più famoso e più antico.
Il paesaggio della Puszta è spesso associato a cavalli al galoppo attraverso la steppa. Le famose dimostrazioni dei cavalli Noniusz possono essere ammirate in allevamenti e durante gli spettacoli. Il clou di ogni esibizione è la formazione di equitazione delle Poste Ungheresi, in cui un cavaliere in piedi su due cavalli conduce un totale di cinque cavalli. Altrettanto affascinanti sono le escursioni a cavallo attraverso l'ampia pianura. Se non volete sedervi da soli su uno degli eleganti animali, potete attraversare il Parco Nazionale Hortobágy in carrozza.
L'Ungheria è un paese caratterizzato da tradizioni e aspirazioni moderne. Questo si riflette negli eventi: il variopinto programma culturale spazia dai concerti pop ai festival primaverili alle feste in spiaggia.