Yelloh! Village La Plage Fleurie
Francia / Alvernia-Rodano-Alpi / Vallon-Pont-d’Arc
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 123 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 5’088 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Francia / Alvernia-Rodano-Alpi
Valuta adesso
Durante una vacanza in campeggio nell'Ardèche, lungo il pittoresco fiume omonimo nel sud della Francia, potrete scoprire i tesori naturali e culturali della regione. La Grotta Chauvet con i suoi affascinanti disegni della preistoria testimonia il primo insediamento della regione. Gli amanti della natura sono attratti dalle romantiche gole, che possono essere scoperte in canoa, a piedi o in bicicletta.
Gli ospiti dell'ADAC Super Campeggio Domaine Les Ranchisses, a circa 2,5 km da Largentière, vivono un'esperienza di puro lusso. Il curato campeggio con piscina nell'Ardèche si trova sulle rive del fiume e vanta un parco acquatico di 1.000 metri quadrati. Nelle piscine esterne riscaldate, le persone attive fanno le loro corsie, mentre i bambini si sfogano sui 3 scivoli. Anche l'idromassaggio è integrato nel paesaggio acquatico. Il campeggio, adatto alle famiglie, convince anche con un ricco programma di animazione, che spazia dall'acquagym al trucco per bambini e alla mini discoteca. Nel club per bambini, amorevoli animatori si prendono cura dei più piccoli mentre i genitori si rilassano alle terme o praticano sport grazie alle strutture apposite del campeggio come il noleggio di canoe o il campo da tennis.
Gli amanti dell'acqua si sentiranno a casa al Camping Ardèche vicino a Privas. Oltre ad una piscina esterna riscaldata con piscina per bambini e scivoli d'acqua, c'è anche una piscina coperta. Anche il piccolo fiume che attraversa il campeggio vi invita a sguazzare. Inoltre, il programma per il tempo libero per grandi e piccini è molto vario. Alle famiglie piace incontrarsi al parco giochi, ai castelli gonfiabili o al trampolino. Se non volete cucinare al Camping Ardèche, potete visitare l'accogliente ristorante serale. Snack e pizza sono serviti tutto il giorno nello snack bar da asporto. Oltre alle ampie piazzole per camper e tende, ci sono anche case mobili completamente attrezzate.
Per variare, gli ospiti possono godersi i sentieri escursionistici ben curati o le attrazioni culturali di epoche diverse in campeggio con piscina in Ardèche.
L'affascinante regione turistica ha molto da offrire alle persone attive, anche lontano dalla piscina del campeggio in Ardèche. Les Voies Vertes (Vie Verdi) sono riservate a ciclisti ed escursionisti. Ad esempio, la Via Ardèche tra Vogüe e Grospierres è particolarmente adatta alle famiglie grazie al percorso pianeggiante. Il tour panoramico si snoda lungo una vecchia linea ferroviaria. Gli ambiziosi sono attratti dal tour collinare nella valle di Eyrieux tra La Voulte-sur-Rhone e Le Cheylard. Il percorso costeggia le piantagioni terrazzate di castagni e le romantiche rovine del castello di Pierregourde. Il Gorges de l'Ardèche è la meta ideale per una passeggiata. Si trova alla fine del fiume tra Vallon-Pont-d'Arc e Saint-Martin-d'Ardèche. Una lunga escursione è possibile solo in estate, quando il livello del fiume è basso. Tutto l'anno si può andare in canoa attraverso l'incantevole paesaggio, caratterizzato da profondi boschi e rocce aspre.
Se siete interessati alla cultura, potete fare una gita alle pittoresche città della regione durante il campeggio con piscina in Ardèche. Merita una visita il castello di Vofüe che domina la città ai piedi di una possente roccia calcarea. Oggi il complesso ospita un museo con quattro imponenti torri circolari costruite nel XVII secolo. Si possono vedere mostre temporanee di artisti contemporanei. I visitatori possono anche apprendere informazioni interessanti sulla storia del castello. Uno dei punti di riferimento più impressionanti della regione è la grotta di Chauvet vicino a Vallon-Pont-d'Arc, scoperta nel 1994. Il patrimonio culturale dell'UNESCO impressiona con disegni risalenti a 30.000 anni fa. Nel centro visitatori, la grotta storica è stata riprodotta fedelmente.
In campeggio con piscina nell'Ardèche, gli ospiti possono immergersi nella cultura in occasione di eventi affascinanti.