Ferienparadies Schwarzwälder Hof
Germania / Baden-Württemberg / Seelbach
(102Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 995 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
La Foresta Nera attira escursionisti e amanti dell'avventura: la lunghezza totale dei sentieri escursionistici attraverso le pittoresche montagne densamente boscose è di 24.000 km e l'azione è assicurata da piste da discesa con mountaincart, fat bike e piste per slittino estivo. La regione turistica del sud-ovest è famosa inoltre per vino e formaggio, oltre che per feste popolari interessanti.
La Foresta Nera offre innumerevoli possibilità di escursioni per famiglie e fantastici sentieri escursionistici.
Le numerose attrazioni per famiglie attirano gli ospiti con bambini in campeggio con piscina nella Foresta Nera. L'Erlebnisberg Stöckerkopf vicino a Baiersbronn, ad esempio, offre emozioni forti. Dalla cima si possono cavalcare mountaincart o fatbike su strade attraverso il bosco fino a valle. Merita una visita anche l'Hasenhorn Coaster a Todtnau. Sulla spettacolare pista estiva per slittino, lungo 2,9 km si passano numerose curve ripide. Anche le famiglie e gli amanti della natura possono fare una passeggiata in alto lungo il sentiero in cima agli alberi vicino a Bad Wildbad. Il sentiero lungo 1.250 m sul Sommerberg offre ai visitatori una fantastica vista panoramica sulla Foresta Nera. In numerose stazioni, i bambini hanno l'opportunità di testare il loro equilibrio. L'escursione termina su una piattaforma panoramica. Da qui, i coraggiosi possono tornare all'uscita su uno scivolo di 55 m di lunghezza.
Su 24.000 km di sentieri escursionistici ottimamente segnalati, la regione di vacanza può essere scoperta in modo ottimale a piedi durante una vacanza in campeggio con piscina nella Foresta Nera. I golosi amano i 39 sentieri per buongustai come il tour di 10,4 km nella romantica gola del Rötenbach. Una parte del percorso conduce, attraverso stretti ponti, al punto panoramico Am Hörnle. Coloro che portano con sé le provviste possono fare qui un picnic con una vista mozzafiato sul Feldberg. Un buon allenamento è necessario per il giro lungo 12 km sul Feldbergsteig. Dalla Haus der Natur a Feldberg c'è una ripida salita verso la vetta. Nel rifugio St. Wilhelmer Hütte, il rifugio più alto della Foresta Nera, chi è affamato può fortificarsi con formaggio di malga, pancetta, pane fresco e altre prelibatezze. Particolarmente suggestiva è la panoramica Alde Gott Panoramarunde, lunga quasi 10 km, che circonda il famoso villaggio vinicolo di Sasbachwalden. Attraversa 13 ponti fino alle affascinanti cascate del Gaishöll e passa accanto a innumerevoli vigneti e boschi di castagni.
C'è molto da scoprire anche dal punto di vista culinario durante una vacanza in campeggio con piscina nella Foresta Nera: vale la pena visitare, ad esempio, il museo del caseificio di Endingen am Kaiserstuhl. Qui i buongustai possono conoscere la storia della produzione casearia e hanno la possibilità di degustare diversi tipi di formaggio. Nel negozio dell'agriturismo è possibile acquistare specialità gastronomiche e vini pregiati.
In occasione di emozionanti eventi gli ospiti potranno conoscere la tradizione e la cultura della Foresta Nera.