Camping Palamós
Spagna / Catalogna / Palamós
(1Valutazione)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 3 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
Già al mattino, i turisti sono risvegliati dal sole e dal suono del mare nei camping sulla spiaggia di Palamós. La colazione è composta da frutta deliziosa, formaggio e pane fresco del mercato. Dopo colazione si può andare a fare escursioni a piedi o al mare. Chi va in campeggio con il cane in Costa Brava, sarà entusiasta delle possibilità di balneazione per l'amico a quattro zampe. Le varie giornate si concludono comodamente con un delizioso bicchiere di vino rosso.
I camping di Palamós sono tutti vicini al mare. Sono quindi un perfetto luogo di vacanza per i bagnanti e gli appassionati di sport acquatici. Gli animali domestici sono ammessi in molte strutture, specialmente durante la bassa stagione. Tuttavia, è consigliabile prenotare in anticipo.
Nella Costa Brava sono a disposizione dei campeggiatori piccoli negozi di alimentari nei camping, spesso c'è anche il servizio pane fresco, con il quale i prodotti da forno freschi vengono forniti direttamente nel camping. Anche la città con negozi e ristoranti è vicina ai camping. In questo modo i vacanzieri possono camminare, andare in bicicletta o in auto dalla propria piazzola direttamente al centro.
La città di Palamós attira i bagnanti soprattutto verso le spiagge di Platja Gran de Palamos e Platja de Saint Antoni. Tuttavia, questo luogo gode di grande popolarità anche tra i vacanzieri sportivi grazie alle buone possibilità di escursioni a piedi e in mountain bike.
Sia la costa di Palamós, lunga circa 7,5 km, sia l'entroterra hanno la loro attrattiva per gli appassionati di outdoor. Una meravigliosa passeggiata, anche per persone inesperte e famiglie con bambini, conduce dal lungomare fino alla baia di Cala Estreta. Il percorso si snoda tra grotte, spiagge e il pittoresco villaggio di Castell. Il facile sentiero escursionistico è anche in collegamento con una vasta rete di sentieri di diverse centinaia di chilometri per escursionisti e ciclisti.
Gli sportivi non si annoieranno certamente a Palamós. Già al mattino si può iniziare un tour con una barca a vela o un catamarano. Durante il giorno, gli sport motorizzati come lo sci d'acqua e la moto d'acqua offrono divertimento, così come la banana boat e il windsurf. Lo snorkeling e le immersioni subacquee sono il modo migliore per i turisti per esplorare il mondo sottomarino della Costa Blanca.
La cucina della Costa Brava è dominata dalla sua vicinanza al mare. Piatti come Arroz negro a la cazuela, riso nero con calamari, anguilla di mare e cozze, o la zuppa di pesce Zarzuela sono spesso nei menu. Anche le prelibatezze a base di carne come il maiale ripieno di melanzane o lo stufato di sanguinaccio sono piatti tradizionali. Una gustosa selezione di piccoli spuntini è a disposizione dei turisti nei rustici bar di tapas.
Nel porto vicino al centro storico, la gente del posto acquista il pesce fresco del giorno direttamente dalle barche in arrivo. Anche i turisti possono rifornirsi di pesce e frutti di mare di prima classe. Ogni martedì e sabato dalle ore 8 c'è un mercato settimanale con frutta fresca, verdura, olio d'oliva e vino.
I turisti che vanno a Palamós per il campeggio possono godere di un clima temperato. A partire da maggio, il termometro raggiunge già i 20 gradi e la gente si gode il clima caldo durante le gite in bicicletta e le escursioni. Già ad aprile ci sono fino a otto ore di sole al giorno, in luglio anche dieci. Durante i mesi estivi, i bagnanti possono aspettarsi un cielo azzurro brillante e temperature tra i 25 e i 30 gradi Celsius.
Il Mar Mediterraneo sulla Costa Brava ha una media annuale di circa 18 gradi. Nel mese di agosto i campeggiatori nuotano in un'acqua a 23 gradi. Gli amanti della spiaggia possono approfittare del clima caldo fino a settembre. L'autunno dorato è la stagione ideale per gli appassionati di outdoor. In inverno, le gelate possono verificarsi sia di notte che di giorno.