Camping O Muiño
Spagna / Galizia
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 43 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 76 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
La Galizia, nel nord-ovest della Spagna, offre ai suoi visitatori uno straordinario paesaggio verdeggiante sull'Oceano Atlantico. Qui i viaggiatori possono fare escursioni a piedi e godere di un rigenerante campeggio in montagna. La regione è perfetta anche per il campeggio al mare, sulla splendida costa della comunità autonoma. L’ampia e selvaggia costa della Galizia promette fantastiche vacanze e memorabili tramonti su spiagge incontaminate.
La Galizia è una splendida regione turistica, offre boschi estesi, una vegetazione lussureggiante nelle valli e belle spiagge. Qui i viaggiatori possono scegliere tra i camping dell'entroterra e i camping sul mare. L’entroterra vanta camping con piazzole ombreggiate, situati accanto alla foresta o in luoghi perfetti come punto di partenza per gli escursionisti che vogliono scoprire il fascino delle montagne galiziane. La regione è anche nota per i suoi centri di cura e per le terme calde all'aria aperta. Anche le spiagge sono notevoli. I camping della Galizia che sorgono sulla costa atlantica assicurano rilassanti vacanze al mare in Spagna. Meta interessante è Fisterra (Finisterre), comune della provincia di La Coruña con una spiaggia di sabbia fine.
La Galizia offre ai suoi visitatori diverse attrazioni. I viaggiatori possono ammirare le famose Islas Cíes (Isole Cíes) e la Rodas, una delle spiagge più belle del mondo. Imperdibile poi la bella città di Santiago de Compostela e gli straordinari vigneti. Meritano una visita anche i monasteri della regione e le mura storiche di Lugo.
Un must per una vacanza in campeggio in Spagna è una visita alla capitale della Comunità Autonoma della Galizia. Luogo di pellegrinaggio e meta del celebre Cammino di Santiago, offre ai suoi visitatori un'atmosfera davvero speciale. Merita una visita la cattedrale di Santiago de Compostela, che conserva le reliquie del santo. Il centro storico, patrimonio dell'UNESCO, è una tappa obbligata per chi visita la città. La strada più frequentata, ricca di ristoranti e bar tipici è Rúa do Franco, dove potete concedervi una pausa golosa.
Denominate dai romani "le isole degli Dei", le Islas Cíes sono un paradiso naturale fatto di spiagge bianche lambite da acque turchesi e fondali limpidi. Dato l'esiguo numero di visitatori, qui troverete un'atmosfera tranquilla e una natura incontaminata.
La Galizia offre ai suoi visitatori numerose attività sportive come surf, escursioni e immersioni. Diverse sono anche le visite culturali che si possono svolgere.
La regione è famosa in tutto il mondo per i suoi bellissimi sentieri escursionistici: il più celebre è il Cammino di Santiago. Alcuni itinerari seguono la costa della Galizia, mentre altri si snodano nell'entroterra. Durante il percorso i viaggiatori possono sostare nei pittoreschi borghi della Galizia, tra cui Sierra de O Courel o Cedeira. Merita una visita anche la riserva naturale di Punta de Fuciño do Porco, che offre un sentiero che si snoda tra il verde e il mare.
Il mare della Galizia è ricco di numerose specie animali e bellissimi coralli. I sub e gli amanti dello snorkeling possono ammirare dei meravigliosi fondali marini. Ci sono poi diverse scuole di immersione in Galizia, che insegnano come avvicinarsi alla fauna sottomarina. Un'esperienza incredibile è l’avvistamento di squali, grandi tonni e pesci spada.
Gli ingredienti principali della cucina galiziana provengono dal mare, assoluto protagonista della tavola. I piatti più famosi sono preparati con i frutti di mare della Galizia. Potete trovare una grande varietà di pesci, cozze, ostriche, gamberetti o il delizioso nasello (Merluza). Il Pulpo a la gallega è un piatto a base di polpo, solitamente servito con patate. Come nel resto della Spagna, anche in Galizia gli stufati e le zuppe con carne e pesce sono tipici piatti tradizionali. Ottime anche le Empanadas galiziane: gnocchi ripieni di pesce o di carne. Per i vegetariani ci sono poi i Pimientos del padrón, piccoli peperoncini verdi fritti molto piccanti. Un ottimo dessert è la torta di mandorle, la Tarta de Santiago. La regione è conosciuta anche per il suo vino rosso.
Il clima di questa verdeggiante regione è caratterizzato da precipitazioni frequenti, di cui si dovrebbe tener conto nella pianificazione del viaggio. Dicembre, gennaio e febbraio sono i mesi più piovosi. Chi campeggia in tenda dovrebbe prepararsi in anticipo. I mesi di giugno, luglio, agosto e settembre sono meno piovosi con temperature medie piacevoli tra i 20 e i 23 gradi. In giugno, la temperatura dell'acqua dell'Oceano Atlantico è di circa 17 gradi e raggiunge un massimo di 20 gradi in agosto. Tra novembre e maggio, la temperatura dell'acqua è di circa 15 gradi.