Bomstadbaden Camping Karlstad
Svezia / Värmland / Karlstad
(14Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 32 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 61 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Il Värmland, con le sue fitte foreste, è una delle regioni più popolari per il campeggio in Scandinavia. Anche se la provincia non si affaccia sul Mar Baltico, ha quasi un mare proprio con il lago più grande della Svezia. Ciò significa che la maggior parte dei camping del Värmland si trova sulle rive del lago Vänern, dove è possibile non solo trascorrere le vacanze e campeggiare in riva al lago, ma anche praticare molti sport acquatici come la pesca, il canottaggio, il surf e il nuoto.
I camping del Värmland sono straordinariamente tranquilli e idilliaci. Circondati da uno dei paesaggi naturali più belli della Svezia, i camping si presentano come oasi pittoresche. La vita in armonia con la natura, cosa che ogni campeggiatore apprezza, trova la sua perfezione nel campeggio nel Värmland.
Le ampie radure nel bosco offrono molto spazio, così i caravan e i camper non devono mai stare troppo vicini. Accanto ai parchi giochi per bambini, le aree verdi invitano a giocare a palla e a scatenarsi, e dai vicini moli delle barche e per i bagni si può remare o tuffarsi in acqua. Tutti i campeggiatori che cercano un idillio da cartolina svedese saranno entusiasti del Värmland.
In Svezia, d'estate le giornate sono luminoso e caldo per molto tempo, d'inverno fa buio e freddo per molto tempo. Nonostante queste condizioni contrastanti, molti camping nel Värmland sono aperti anche d'inverno, perché il clima del campeggio nel Värmland è influenzato da due diverse zone climatiche.
Mentre il lago Vänern nel sud della regione immagazzina calore ed è responsabile del clima piuttosto mite, il nord ha un fresco clima di montagna. Solo in inverni particolarmente freddi il lago Vänern gela, mentre in piena estate è piacevole fare un tuffo a 20 gradi centigradi di temperatura nell'acqua. Il periodo migliore per i campeggiatori è da maggio ad agosto, con luglio che è il mese più caldo con fino a 26 gradi centigradi.