Camping Waldesruh
Svizzera / Cantone Argovia
(5Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 19 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Tra le vivaci città di Zurigo e Basilea, il cantone di Argovia accoglie famiglie, amanti della natura e turisti attivi nel pittoresco nord della Svizzera, con escursioni panoramiche alla cascata di Linn, tanta cultura ed emozionanti visite ai musei. Anche il campeggio invernale è possibile nel Canton Argovia: sette stazioni sciistiche offrono attività ricreative sulla neve per gli sportivi.
I camping del Canton Argovia sono situati in splendida posizione. Che si tratti di pernottare vicino a vivaci città come Aarau, Bad Zurzach o Lenzburg o, ad esempio, di andare in campeggio nella pittoresca valle della Seetal in mezzo alla natura, in Argovia gli amanti della natura, i turisti attivi e le famiglie con bambini trascorrono le loro vacanze davanti al meraviglioso panorama delle Alpi della Svizzera centrale.
Il campeggio sul lago, ad esempio sulle rive del lago di Hallwil, offre anche ai più piccoli l'opportunità di divertirsi in acqua in maniera sicura. Per gli amanti della cultura e dell'avventura, i camping dell'Argovia sono un punto di partenza per emozionanti mete escursionistiche come il parco naturalistico e faunistico Roggenhausen, il parco con le sculture Spreitenbach o il romantico castello di Hallwyl.
L'Argovia accoglie i suoi ospiti con un clima piacevole per le vacanze durante tutto l'anno. Il clima temperato assicura giornate estive piacevolmente calde, ma non troppo calde. Nei mesi di luglio e agosto, il termometro sale a 25 gradi Celsius. Molte piccole spiagge sabbiose appartate lungo le rive dell'Aare permettono agli amanti del sole di rinfrescarsi nelle acque limpide.
Nella stagione fredda, la temperatura scende solitamente sotto lo zero. I campeggiatori invernali possono aspettarsi una romantica gita in slitta trainata da cavalli e sfide sportive sugli sci.
Le precipitazioni nella regione turistica dell'Argovia sono distribuite uniformemente durante tutto l'anno. La primavera e l'autunno sono ideali per varie attività all'aria aperta, come lunghe passeggiate o un'emozionante gita in canoa sull'Aare.