Camping nella regione di Ginevra

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nella regione di Ginevra

Mostra tutti i 2 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni Turistiche
  • Ispirazioni

Camping nella regione di Ginevra

Prenotabile subito
TCS Camping Genève-Vésenaz
Preferiti
Ecocamping
TCS Camping Genève-Vésenaz

Svizzera / Regione di Ginevra

Swisscamps logoClassificazione

4.0Buono(25Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaRistorante

Piazzole (140)

Alloggi in affitto (9)

Campeggi in zona

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

TCS Camping Genève-Vésenaz
TCS Camping Genève-Vésenaz

Info sul campeggio

Numero di campeggi2
Recensioni di campeggi26
Valutazioni Ø2.9

Campeggi più amati

1
TCS Camping Genève-Vésenaz
Nel TCS Camping Ginevra – Vésenaz a 3,5 stelle potete rilassarvi sulle rive del Lago Lemano, sulla spiaggia del campeggio, con vista sulla più piccola metropoli del mondo. Se il cielo è particolarment… Profilo del campeggio

Se volete trascorrere le vostre vacanze su uno dei laghi più belli della Svizzera, il campeggio nella regione di Ginevra è la scelta giusta per voi. Città entusiasmanti come Ginevra, Montreux o Losanna offrono il giusto equilibrio tra natura e cultura, tra gli sport acquatici, le escursioni a piedi o in bicicletta e l'atmosfera urbana. Molti dei camping del cantone sono adatti a famiglie con bambini, con parchi giochi e animazione, e ammettono volentieri anche i cani.

Caratteristiche del campeggio nella regione di Ginevra

Numerosi camping nella regione di Ginevra si trovano direttamente sul lago di Ginevra (o Lemano). Qui i campeggiatori possono rilassarsi lontano dal trambusto della città e godersi momenti di tranquillità sulla riva del lago. Chi ama lo sport può approfittare dell'ampia offerta di sport acquatici: oltre al nuoto e alla pesca, sono molto popolari anche il windsurf, il kayak, la canoa e il SUP.

Inoltre, anche la vicinanza alle Alpi è un vantaggio quando si va in campeggio nella regione di Ginevra. Una rete ben sviluppata di sentieri escursionistici e ciclabili per ogni livello di preparazione attira molti appassionati di outdoor. Naturalmente, una visita a Ginevra, la capitale della regione, è anch'essa d'obbligo. La città incanta ogni viaggiatore con il suo centro storico con le catene montuose sullo sfondo e la famosa fontana d'acqua al porto, che è un popolare motivo fotografico.

Quando andare

Il campeggio nella regione di Ginevra è possibile tutto l'anno. I mesi estivi da maggio a settembre sono perfetti per le attività acquatiche o le escursioni nelle Alpi. In questo periodo si consiglia anche una visita a Ginevra o a città famose dei dintorni come Losanna o Montreux.

In inverno, i campeggiatori troveranno le condizioni ideali per gli sport invernali nelle numerose stazioni sciistiche de Le Grand Massif, La Grande Terche o Praz de Lys, alcune delle quali offrono neve garantita. Chi preferisce godersi lo splendido paesaggio e i panorami mozzafiato senza sci sotto i piedi, può partire per un'emozionante escursione sulla neve nelle Alpi svizzere.

image-translator