Camping Les Grangettes
Svizzera / Cantone Vaud
(4Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 32 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 840 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
Una vacanza da sogno attende i viaggiatori in campeggio sul lago Lemano o lago di Ginevra tra le città di Berna e Ginevra. I bellissimi camping sono situati sulla riva del lago, circondati da una natura rigogliosa e da verdi colline. Situato nei pressi del parco naturale "Jura vaudois", il lago Lemano è circondato dall'incantevole paesaggio alpino svizzero, meta ideale per gli amanti degli sport acquatici e degli escursionisti, ma anche per le vacanze in famiglia o in coppia.
I camping ben curati sul lago Lemano sono distribuiti lungo la riva e dispongono di spiagge di sabbia fine. Sono situati al centro di un panorama montano unico nel suo genere, con un paesaggio collinare boscoso e un'atmosfera soleggiata. I camping invitano a fare surf e vela o a rilassarsi lungo le passeggiate fiorite nelle pittoresche cittadine. Le strutture sono anche il punto di partenza ideale per escursioni in bicicletta e a piedi con la famiglia e per escursioni nelle bellissime regioni del lago.
I camping più consigliati sulle rive del lago di Ginevra sono il Campéole La Pinède a Excenevex, il Camping Huttopia Divonne Les Bains e il Camping Saint Disdille. Anche il Touring Club Svizzero (TCS), sinonimo di campeggio e glamping in Svizzera, offre un'ampia scelta. Con TCS Camping Flaach am Rhein, TCS Camping Lugano-Muzzano, TCS Camping Morges e TCS Camping Sempach, si hanno a disposizione diversi camping vicino al Lago di Ginevra. Soprattutto in alta stagione, le moderne strutture con le loro aree sosta sono molto richieste.
Sulle rive del lago di Ginevra ci sono meravigliosi camping con una splendida vista sul lago e servizi completi. Il popolare centro di sport acquatici in Svizzera e nel sud della Francia alle pendici delle Alpi è quindi una destinazione popolare per i campeggiatori provenienti da tutta Europa. Soprattutto in alta stagione, un soggiorno di più giorni garantisce un meraviglioso effetto rilassante.
Il Campéole La Pinède a Excenevex è una meta di vacanza consigliata per tutti i viaggiatori senza veicolo e tenda propria. Ci sono anche piazzole, ma il punto di forza della struttura sono i numerosi alloggi per Glamping. Lo spettro spazia dalla tenda canadese alla tenda lodge Masai e al moderno chalet.
Il camping, molto adatto alle famiglie, con un parco giochi ben sviluppato e animazione per bambini, è super consigliato sul lago di Ginevra. Un grande vantaggio sono le numerose strutture sportive come il beach volley, il tennis, il noleggio di biciclette o il tiro con l'arco. I servizi igienici in loco sono moderni e accessibili in sedia a rotelle. Le piazzole per gli ospiti e i campeggiatori permanenti sono in misura equilibrata al Camping Saint-Disdille.
Un idillio sul lago di Ginevra è il TCS Camping Morges. La bella spiaggia di fronte all'ampio prato, il noleggio barche, il parco giochi per bambini e gli impianti sportivi fanno volare le giornate, non solo in alta stagione. Il negozio di alimentari, il programma di animazione per gli ospiti e la piscina all'aperto garantiscono un buon servizio nel camping.
Il Touring Club Svizzero (TCS) invita a campeggiare sul lago Lemano con altre strutture come TCS Camping Flaach am Rhein, TCS Camping Lugano-Muzzano e TCS Camping Sempach. I camping sono dotati di bellissime piazzole e parchi giochi per bambini, ma anche di alloggi in legno, accessibili in sedia a rotelle.
La regione intorno al lago Lemano è un paradiso per gli amanti della natura e della cultura. Storia e tradizione arricchiscono i ricordi delle vacanze. Sul lago si possono fare bellissime gite con le barche o escursioni in giornata.
La città di Berna incanta i visitatori con i suoi monumenti storici e le sue squisite boutique. Questa è la patria della storia dell'orologeria svizzera e l'antica tradizione riempie l'atmosfera dei vicoli. Per chi vuole immergersi nel mondo dell'orologeria, una visita al Museo Patek Philippe è d'obbligo. Presenta una collezione unica e preziosa di orologi di quattro secoli e la documentazione di tutta la storia dell'orologeria.
La bottega per la produzione di corni alpini della famiglia Tschiemer si trova nell'idilliaco villaggio di Habkern nel Canton Berna. In un pittoresco idillio di campagna, i visitatori interessati possono sperimentare come viene ricavato un corno alpino da un tronco d'albero grezzo. Durante una visita guidata del laboratorio, i visitatori vengono introdotti ai segreti dell'artigianato tradizionale e ascoltano i suoni del simbolo nazionale. Gli strumenti sono esposti nel negozio Alphorn Shop e alcuni souvenir sono ideali da mettere in valigia.
Vicino al lago Lemano ci sono interessanti mete escursionistiche e luoghi di interesse storico da scoprire durante una visita turistica o un'escursione a piedi.
Con una gita di un giorno sul Monte Bianco, i visitatori possono scoprire la montagna più alta della Svizzera. È consigliabile fare una visita guidata con una guida locale per scoprire il paesaggio naturale e per assaporare l'aria di montagna e le storie della montagna. Il percorso conduce attraverso la valle dell'Arve fino alla pittoresca cittadina di Chamonix sul versante francese della Svizzera. Da qui la funivia porta alla vetta dell'Aiguille du Midi e offre una vista mozzafiato sul paesaggio alpino di tre paesi.
Il caseificio Emmentaler Schaukäserei è una pittoresca meta escursionistica. Qui gli ospiti sperimentano la produzione casearia tradizionale secondo antiche ricette e si fanno un'idea della moderna produzione casearia. Le terrazze con giardino e i ristoranti invitano a soffermarsi e provare. Prelibatezze raffinate e souvenir a base di formaggio e cioccolato svizzero sono disponibili nel negozio di artigianato locale e nel negozio di formaggi. Sotto la guida esperta di un maestro caseario, i gruppi possono imparare a fare il formaggio.
La cucina svizzera ama le specialità ed è fortemente influenzata dall'arte culinaria di Francia e Italia grazie alla sua posizione nel triangolo dei paesi. I piatti tradizionali svizzeri, le specialità al cioccolato e al formaggio sono famose in tutto il mondo, così come l'amore per la qualità e il gusto estremamente fine degli svizzeri. Gli eccellenti ristoranti e bistrot intorno al lago Lemano accolgono ospiti provenienti da tutto il mondo. I menu multiculturali soddisfano ogni desiderio del palato e viziano con ingredienti squisiti. Se preferite gustare piatti tradizionali e tipici, potete andare nelle osterie della zona. Qui troverete piatti abbondanti e sostanziosi e le tipiche specialità svizzere con la giusta scelta di bevande.
A causa delle montagne e delle estreme differenze di altitudine in Svizzera, ci sono diverse zone climatiche e fasce di temperatura. Le cime e i ghiacciai sono spesso coperti di neve tutto l'anno, mentre le valli e le regioni lacustri hanno temperature tra i 13 e i 25 gradi Celsius e il sole splende magnificamente. Le temperature invernali in Svizzera, invece, da novembre a marzo, sono comprese tra -2 e 6 gradi Celsius. Il periodo ottimale dipende essenzialmente dagli interessi individuali dei visitatori. Una vacanza balneare sul lago Lemano è possibile nei mesi da maggio ad agosto. Escursioni e tour culturali possono essere pianificati dalla primavera all'autunno e gli appassionati di sport invernali possono sciare sulle piste da novembre a febbraio.