Camping Lugano Lake
Svizzera / Ticino / Agno
(3Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 104 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
I camping sul Lago di Lugano accolgono i loro ospiti con comfort nel cuore della natura: nel nord Italia, il camping sul lago diventa una vacanza spensierata, con il piacere di immergersi in acque turchesi. Nella valle di Valsolda gli appassionati di camminate vanno alla scoperta dei dintorni, mentre a Porlezza partono i battelli da escursione per Lugano in Svizzera. Una vacanza ben riuscita è garantita anche dal clima mediterraneo, che invita a fare romantiche escursioni in barca a vela sul Lago di Lugano.
Nell'aria il profumo degli alberi di limone, mentre gli appassionati di campeggio si godono le vacanze all'ombra di una palma. La pittoresca posizione direttamente sulla riva del lago rende le località di villeggiatura sul lago di Lugano una meta ambita. Alcuni camping hanno anche una spiaggia privata. Coppie e famiglie trascorrono qui una vacanza rilassante con vista sul verde e l'alta montagna.
Ma andare in campeggio sul Lago di Lugano significa anche fare sport nella natura: gli amanti delle escursioni possono fare lunghe camminate sulle montagne circostanti. Inoltre, i camping sul lago di Lugano sono anche un punto di partenza ideale per attività culturali. A Porlezza, ad esempio, si possono visitare la chiesa della Beata Vergine Assunta, costruita nel 1581, la chiesa di San Vittore o il Conventino.
Le temperature calde del Lago di Lugano sono ideali per una vacanza in campeggio quasi tutto l'anno. Grazie alla sua favorevole posizione tra il Ticino e l'Italia settentrionale, i viaggiatori sono coccolati da un clima mediterraneo. Questo significa che il campeggio sul lago di Lugano è possibile dai primi giorni di primavera fino al colorato autunno.
A temperature massime giornaliere di 27 gradi Celsius, nei mesi di luglio e agosto una nuotata nel lago offre refrigerio. Le temperature dell'acqua aumentano continuamente dall'inizio dell'estate fino a 24 gradi. Nonostante gli inverni senza gelo con temperature medie giornaliere di circa 6 gradi Celsius, le attività legate al campeggio sul Lago di Lugano di solito sono ferme durante i mesi invernali, ma al più tardi in aprile, quando le temperature sono miti, molti visitatori ritornano di nuovo sul Lago di Lugano.