JungfrauCamp
Svizzera / Cantone Berna
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 45 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 185 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Svizzera / Cantone Berna
Valuta adesso
Le valli boscose ai piedi delle catene montuose dell'Oberland bernese sono ideali per il campeggio in montagna. Un'ampia rete di sentieri escursionistici consente di fare bellissime passeggiate tra laghi alpini, paesini tranquilli e città. Il campeggio nell'Oberland bernese è un'ottima scelta per escursionisti e campeggiatori che amano paesaggi incontaminati. La pace e la natura della regione sono adatte anche per un'escursione con i bambini o con il cane.
La regione storica della Svizzera centrale occidentale è separata dal resto del Canton Berna dalle Prealpi e presenta numerose valli e laghi. Oltre a tranquille città e villaggi come Interlaken, Thun e Spiez, questa destinazione vanta un magnifico panorama alpino e fitti boschi. L'Oberland bernese, con i suoi parchi naturali, le maestose montagne e i fiumi, offre una notevole varietà di paesaggi, tutti caraterizzati da una natura spettacolare.
I camping dell'Oberland bernese sono situati in posizione strategica. Ci sono alcuni camping sul magnifico lago di Thun con accesso diretto all'acqua. Altri camping si trovano nelle valli e si offrono come base per diverse escursioni. Anche nelle zone boschive e in montagna troverete camping ben curati che non lasciano nulla a desiderare.
Con impressionanti paesaggi montani l'Oberland bernese offre destinazioni spettacolari nella natura.
Il villaggio montano di Grindelwald è un ottimo punto di partenza per la spettacolare regione della Jungfrau, con infinite possibilità di escursioni in estate e sport invernali in inverno, grazie alla cabinovia o funivia di Grindelwald. Da Männlichen a Kleine Scheidegg, con vista mozzafiato su Eiger, Mönch e Jungfrau, vi aspetta un sentiero escursionistico facile sebbene in alto. La Ferrovia della Jungfrau porta fino al tetto dell'Europa alla stazione Jungfraujoch a 3.454 m sul livello del mare.
Grindelwald serve anche come base per l'arrampicata sulla leggendaria parete nord dell'Eiger ed è conosciuta per la sua vita notturna in alta stagione. La gola Gletscherschlucht, che si trova nelle immediate vicinanze del paese, presenta pendii calcarei e cascate impressionanti.
Il centro storico sul fiume Aare è una vera festa per gli occhi con le sue case del XV e XVI secolo. Si può fare anche una piacevole passeggiata sul ponte in legno della chiusa (Untere Schleusenbrücke) di 300 anni fa, con il suo colorato splendore floreale lungo la ringhiera. Un'esperienza paesaggistica simile è offerta anche nella Oberen Hauptgasse. Il vicolo medievale ospita molti caffè accoglienti, ristoranti e piccoli negozi. Anche in questo caso le balaustre dei balconi sono affiancate da un fitto strato di vegetazione. È possibile visitare il maestoso castello Thun e anche lo Strättligburg un po' fuori città.
L'Oberland bernese offre un ottimo equilibrio tra le bellezze naturali e un'infrastruttura ben collegata. In questo modo è possibile raggiungere rapidamente e facilmente le varie attrazioni turistiche della regione.
Da Interlaken si può fare paracadutismo per ottenere una speciale scarica di adrenalina. L'elicottero vi porta in alto e poi si salta fuori dalla cabina in caduta libera insieme all'istruttore. Si ha una vista grandiosa sulle montagne circostanti, ma questa volta da una prospettiva completamente diversa. Lo spettacolo dura circa 45 secondi e promette un'esperienza unica e indimenticabile.
La salita con la ferrovia della Jungfrau fino alla stazione dello Jungfraujoch è di per sé un'esperienza impressionante. In estate si incontrano infiniti prati alpini con fiori protetti e laghi di montagna cristallini lungo le cime bianche. In inverno, invece, il vento freddo soffia la neve verso di voi. A 3.454 m si può ammirare l'impressionante panorama dallo Jungfraujoch alla Jungfrau, all'Eiger e al Mönch. Anche un "palazzo del ghiaccio" incanta con gallerie scintillanti, sale e sculture in una spessa armatura di ghiaccio.
La cucina dell'Oberland bernese è rinomata a livello internazionale per i piatti tradizionali e sostanziosi che si sono sviluppati nel tempo. Il Rösti bernese, ad esempio, è semplicemente squisito come piatto principale o contorno.
La regione è nota anche per la grande varietà di deliziosi formaggi di montagna stagionati. Questo è l'ingrediente base perfetto per una raclette o fonduta in mezzo a uno splendido scenario alpino. L'Oberland bernese ha anche una serie di buoni vini, che possono essere degustati durante vari tour enologici nelle cantine.
A causa delle diverse altitudini dell'Oberland bernese, ci sono anche diverse zone climatiche. In generale, prevale un clima alpino con estati per lo più calde e inverni freddi e rigidi. Poiché l'Oberland bernese si trova sul versante nord delle Alpi, è generalmente più fresco e piovoso del versante sud delle Alpi. La stagione escursionistica migliore è dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno.
L'estate è anche il momento ideale per fare il bagno nei laghi della regione. In inverno, la regione è dominata dagli sport invernali, ma offre anche le condizioni ideali per romantiche escursioni sotto gli abeti innevati o accoglienti serate intorno al fuoco di fronte al camper con la fonduta, poiché alcuni camping sono aperti tutto l'anno.