Arena Camping - Budapest
Budapest
(14Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 23 |
Valutazioni Ø | 3.3 |
La vivace capitale dell'Ungheria si trova sulle rive del Danubio e offre una vasta gamma di esperienze che vanno dalle emozionanti visite ai musei, al relax nei meravigliosamente caldi bagni termali o alle escursioni nella campagna collinare circostante. Che si tratti di campeggio con un cane, di una vacanza in città o di un campeggio termale: il famoso quartiere fortificato, i castelli storici o un'avventurosa gita in barca sono solo alcune delle offerte.
Tra la bassa catena montuosa ungherese a ovest e la grande pianura ad est, la città di Budapest accoglie i suoi ospiti con un'atmosfera spesso pomposa e una tavolozza colorata di esperienze emozionanti. Chi viaggia a basso costo e gli amanti della cultura trascorrono la notte nei camping nel cuore di Budapest, vicino a luoghi d'interesse turistico. L'elevato comfort abitativo abbinato a un'atmosfera rilassata è solo uno dei numerosi vantaggi di una vacanza in campeggio. La pulizia e un servizio cortese sono una priorità assoluta in tutte le località di villeggiatura. Oltre ai moderni servizi igienici con lavatrice, i viaggiatori possono aspettarsi anche fasciatoi per bambini e spesso un interessante programma sportivo e di intrattenimento, in modo che le famiglie con bambini possano trascorrere un soggiorno indimenticabile nella capitale ungherese.
Visitate i monumenti di Budapest o rilassatevi nelle terme: la "Parigi dell'Est" offre una vasta gamma di esperienze. I leggendari ruin pub (pub in rovina) ispirano i nottambuli che si divertono fuori dai sentieri battuti.
Attrazioni famose come il Palazzo del Parlamento con le sue colline rosso scuro rendono la capitale dell'Ungheria una popolare destinazione turistica. L'edificio, completato nel 1904, ospita quasi 700 stanze e la corona d'incoronazione del re Stefano è esposta nella sala della cupola. C'è molto da scoprire nella decima città più grande dell'UE: il Ponte delle Catene, simbolo della città, collega i due quartieri di Buda e Pest. Dal Bastione dei Pescatori sulla collina del Castello di Buda con le sue innumerevoli torri, i viaggiatori culturali possono godere di una vista impressionante. La funicolare porta gli ospiti comodamente in salita.
La "Città dei Bagni" attira con diversi stabilimenti balneari e terme. Già secoli fa furono costruite le terme di Rácz, Rudas e Király. Oggi, gli ospiti possono contare anche su moderne aree benessere e massaggi. Un totale di 123 sorgenti naturali e pozzi sgorgano dalle profondità di Budapest. La Budapest Eye, una moderna ruota panoramica sul lato Pest della città, aperta solo nel 2017, è una meta escursionistica popolare per le famiglie e offre una splendida vista a volo d'uccello sulla Basilica di Santo Stefano. Numerosi campi da gioco e il castello Vajdahunyad circondato dall'acqua invitano a fermarsi nel parco cittadino Városliget durante una passeggiata in città.
La cucina ungherese è basata su prodotti agricoli di base e può essere descritta come gustosa e piccante. L'aglio e la paprica giocano un ruolo centrale. La panna acida conferisce a molti piatti un aroma speciale. Il popolare gulasch di Pörkölt e la zuppa di gulasch di Gulyás sono tradizionalmente preparati in un grande bollitore di rame. Nei menu dei ristoranti si possono trovare anche pollo alla paprika e gulasch di pesce con luccioperca appena pescato dal lago Balaton. Il Kolbász, una forte salume alla paprika, è un popolare contorno con il pane bianco fresco. I buongustai in attesa di dolci tentazioni ameranno la torta Dobo. Questa torta a strati è composta da pan di spagna e da una crema al cioccolato fondente. Dato che l'Ungheria è un produttore di vini viene spesso servito il vino bianco secco Tokajer o l'Egri Bikavér, una qualità di vino rosso.
Il clima continentale dello stato ungherese senza sbocco sul mare garantisce estati molto calde e inverni molto freddi. La primavera e l'autunno sono stagioni miti e calde, perfette per un emozionante viaggio in città a Budapest. Anche nei mesi caldi, i vacanzieri trascorrono un piacevole soggiorno nei camping di Budapest. Durante l'estate non piove quasi mai. Diverse piscine o la famosa spiaggia di Palatinus sull'isola di Margaret offrono la possibilità di un bagno rinfrescante. Sole e vita in campeggio nel cuore di Budapest: la temperatura media diurna in luglio e agosto è di 32 gradi Celsius. Il periodo migliore per una vacanza in campeggio in Ungheria è tra maggio e ottobre.