Camping Karda Beach
Grecia / Isole Ionie / Corfù
(1Valutazione)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 3 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
L'acqua blu turchese e le spiagge di sabbia, poco profonde e chiare, fanno di Corfù una destinazione turistica popolare per le famiglie. Anche gli amanti degli sport acquatici sono attratti dal campeggio sulla costa di Corfù per approfittare delle fantastiche condizioni di vento per la vela e il surf. Per chi è interessato alla cultura, vale la pena di fare una gita nella città di Corfù, dove si trovano la storica Fortezza Vecchia e il Tempio di Artemide.
Alcuni camping di Corfù si trovano a nord della capitale sulla baia di Daphnila, nota per le sue spiagge di sabbia con acque poco profonde. La distanza dalla città di Corfu è inferiore a 20 minuti. Anche poco più a nord di Dassia ci sono camping per famiglie direttamente sulla spiaggia. Dai camping si arriva facilmente ai luoghi per praticare sport acquatici e ai bar e ristoranti del centro.
Grazie alla spiaggia di sabbia lunga 8 km, le famiglie prediligono i camping nel nord di Corfù che offrono condizioni da sogno per giocare e costruire castelli di sabbia ad Achavari, ai piedi della montagna più alta, il Pantokrator. Anche la costa occidentale incanta con i camping in una posizione meravigliosa. A Paleokastritsa, ad esempio, si trovano uliveti e baie romantiche.
L'isola verde di Corfù è affascinante tutto l'anno. Il clima è caratterizzato da inverni miti ma umidi ed estati calde e secche. Già a marzo le temperature massime salgono a 16 gradi Celsius. Rimane piacevolmente caldo fino al tardo autunno.
Il periodo migliore per visitare i camping di Corfù per una vacanza al mare è da giugno a settembre, quando le temperature massime sono comprese tra 27 e 31 gradi Celsius. Durante questo periodo la temperatura dell'acqua arriva fino a 24 gradi Celsius. Il sole splende più a lungo da giugno ad agosto: da 10 a 11 ore al giorno.