Camping Bi Village
Croazia / Istriana / Fasana
(106Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 60 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2’087 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Molti camping a 4 stelle in Croazia si trovano nelle immediate vicinanze del Mar Mediterraneo. Comprese le numerose isole, la Croazia ha 6.000 km di costa. Si possono trovare spiagge di sabbia piatte e scogliere frastagliate che invitano i più coraggiosi a tuffarsi. La città vecchia di Dubrovnik o il Palazzo di Diocleziano a Spalato sono solo alcune delle attrazioni culturali da scoprire con una vacanza in campeggio a 4 stelle in Croazia.
Gli amanti della cultura scelgono di andare in un campeggio a 4 stelle in Croazia per visitarne i siti storici, mentre chi ama l'abbronzatura e i bagni si rilassa sulle magnifiche spiagge.
L'acqua turchese, la sabbia chiara e le rocce scoscese della costa croata e, in molte regioni, un entroterra boscoso e collinare: questa varietà paesaggistica attira gli appassionati di balneazione in campeggio a 4 stelle in Croazia. Una delle spiagge più belle si trova sull'isola più grande della Dalmazia, Brač (Brazza). Il promontorio di Zlatni Rat, conosciuto come il Corno d'Oro, si erge a circa 500 metri nel mare ed è molto apprezzato dalle famiglie per la sua costa in leggera pendenza. Come molti altri luoghi di balneazione in Croazia, l'ampia spiaggia sabbiosa di Strasko sull'isola di Pago ha ricevuto la Bandiera Blu. Gli ospiti con bambini amano divertirsi in spiaggia, così come gli appassionati di sport acquatici che corrono sulle onde con le moto d'acqua. Anche la spiaggia Bijeca di Medulino, la spiaggia di sabbia più lunga dell'Istria, offre la possibilità di praticare surf e molte altre attività.
Numerosi resti archeologici del passato raccontano la movimentata storia della Croazia, iniziata migliaia di anni fa. Il Palazzo di Diocleziano a Spalato, che risale all'epoca romana, è uno degli edifici più imponenti del paese. La Porta d'Oro, un tempo riservata all'imperatore e alla sua famiglia, è stata conservata in modo eccellente. Passeggiando attraverso la Porta d'Argento, i visitatori camminano sul selciato romano originale, sulla strada un tempo conosciuta come Decumanus. La popolare penisola istriana vanta tesori culturali di varie epoche. L'anfiteatro, con 72 archi, risale all'epoca romana. L'edificio monumentale un tempo offriva spazio per 26.000 visitatori. Anche in Istria, nell'idilliaca città portuale di Poreč, il complesso episcopale della Basilica Eufrasiana è patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'edificio sacro, con le sue numerose opere in stucco e i mosaici, è uno dei più imponenti esempi di arte bizantina nell'area adriatica.
Numerosi eventi invitano a festeggiare insieme alla gente del posto.