Camping Čikat
Croazia / Primorje-Gorski (Regione litoraneo-montana)
(129Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 113 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 4’001 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Il popolare paese mediterraneo della Croazia incanta con una costa suggestiva e pittoresche baie di sabbia, dove le famiglie amano trascorrere le loro vacanze. Per gli amanti della cultura, le vacanze in campeggio con piscina in Croazia sono un ottimo modo per scoprire resti archeologici a Pola o in altre città storiche. Escursionisti e ciclisti sono attratti dagli affascinanti parchi nazionali per conoscere la meravigliosa natura del paese.
I numerosi tesori culturali e le bellissime spiagge per le famiglie e gli amanti degli sport acquatici fanno della Croazia una destinazione turistica dalle mille sfaccettature.
Incluse le affascinanti isole, la Croazia convince con 6.000 km di costa che non potrebbe essere più diversificata. Grandi scogliere si alternano a romantiche baie di ghiaia. Le famiglie apprezzano particolarmente la spiaggia sabbiosa Bijeca a Medolino in Istria, la spiaggia paradisiaca di San Marino, lunga 1,5 km, vicino a Loparo, sull'isola di Rab, o i tratti di costa di sabbia fine nella città dalmata di Nona. Anche gli amanti degli sport acquatici utilizzano come punto di partenza i campeggi con piscina in Croazia. Il Golfo del Quarnero offre le condizioni perfette per fare surf con i venti che soffiano costantemente dalle montagne del Velebit. La costa della Dalmazia con le sue innumerevoli grotte è una destinazione attraente per i subacquei. In molte località balneari c'è anche la possibilità di fare jet o sci nautico tra le onde o di testare il senso dell'equilibrio con il SUP.
La Croazia è la destinazione ideale per gli ospiti che vogliono combinare una vacanza culturale con una vacanza al mare. In numerosi luoghi in riva al mare, gli appassionati di storia camminano sulle tracce del passato mentre visitano la città. In Istria, l'anfiteatro di Pola è un interessante esempio di architettura romana. Merita una visita anche l'affascinante Dubrovnik, circondata da una possente cinta muraria. Le torri fortificate, le fortezze e le porte sono patrimonio mondiale dell'UNESCO. Merita una visita anche il porto di Zara: qui si può vedere un moderno punto di riferimento con l'organo marino nel porto. Le onde dell'opera d'arte creata dall'architetto Nikola Bašić producono toni tenui a diverse altezze. Zara è nota anche per la chiesa di San Donato, risalente al IX secolo. All'interno dell'edificio sacrale a due piani c'è una possente cupola.
I buongustai e le persone interessate alla cultura saranno contenti di partecipare ad un ricco programma di eventi in Croazia.