Familienzeltplatz Muhr am See
Germania / Baviera
(2Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Soprattutto nel sud ci sono eccellenti opzioni per il campeggio naturista in Baviera. Molti campeggi naturisti si trovano intorno ai laghi delle Prealpi bavaresi e dell'Algovia. Ai laghi Chiemsee, Tegernsee e Forggensee, i vacanzieri possono godersi il bagno e la fantastica vista sulle Alpi innevate. Altri buoni camping naturisti in Baviera si trovano per esempio in Franconia.
L'Algovia è una delle regioni più belle per una vacanza in campeggio naturista in Baviera. Le Prealpi e le Alpi affascinano con paesaggi da sogno e laghi pittoreschi. Specialmente i laghi come il Forggensee, il Große Alpsee, ma anche il tratto costiero bavarese del Bodensee invitano a rilassarsi in acqua. Durante le escursioni si può vedere da vicino la fioritura dei prati alpini in primavera. Salendo verso le montagne, gli escursionisti passano accanto a rifugi rustici e masi di montagna dove si può mangiare cibo in abbondanza. La regione intorno a Füssen è interessante per le famiglie. Nelle vicinanze si trova il castello fiabesco di Neuschwanstein del XIX secolo.
Anche il lago Chiemsee si trova nel sud della Baviera e, dopo i laghi di Costanza e Müritz, è uno dei laghi interni più grandi della Germania. Questo "mare" bavarese affascina con le sue pittoresche spiagge e offre una vasta gamma di attività per il tempo libero: ciclismo, escursionismo, nuoto e vela sono solo alcune delle migliori attività. Assolutamente imperdibili sono le escursioni dal campeggio per nudisti al Chiemsee bavarese alle isole Fraueninsel e Herreninsel. Con i loro complessi di castelli e monasteri, entrambe le isole sono mete di viaggio popolari e vere e proprie attrazioni turistiche. Nel nord della Baviera, l'Altmühltal è una buona opzione per una vacanza in campeggio per nudisti. Consigliamo il lago Altmühlsee con le località turistiche Gunzenhausen e Muhr. L'acqua offre numerose possibilità di design, dalla vela al surf e al kite. Anche il vicino Große Brombachsee è molto apprezzato dai nudisti.
I laghi, i fiumi e le foreste bavaresi offrono l'ambiente ideale per andare in bicicletta, fare escursioni, nuotare e praticare sport acquatici.
In Baviera, i corsi d'acqua di diversi fiumi offrono buone possibilità di escursioni in bicicletta, particolarmente apprezzate. I vacanzieri attivi possono seguire il percorso attraverso la Altmühltal o scoprire di più sulla cultura bavarese del Danubio. Sono possibili soste, ad esempio, a Regensburg e Passau - entrambe le città affascinano con le loro cattedrali.
Molti viaggiatori in Baviera fanno escursioni ai piedi delle Alpi. Soprattutto le catene montuose dell'Algovia come l'Hörnergruppe invitano a grandi possibilità di escursione. Prati alpini rigogliosi e punti panoramici spettacolari attendono i visitatori. La Foresta Bavarese offre un profilo altimetrico un po' più piatto ed è quindi consigliata alle famiglie con bambini.
Dal Chiemsee al Großen Brombachsee, dal Tegernsee e Forggensee all'Altmühlsee, la Baviera offre un'ampia scelta di acque dove trascorrere le vostre vacanze in campeggio per nudisti. Il divertimento balneare è garantito nelle acque limpide, soprattutto in montagna.
Se volete esplorare attivamente le acque della Baviera, potete dedicarvi ad uno dei tanti sport acquatici locali. Su molti laghi è possibile prenotare corsi di vela o noleggiare una barca con licenza valida. Inoltre, il windsurf e il kitesurf sui laghi bavaresi stanno diventando sempre più popolari.
In tutta la Baviera ci sono bellissime località di villeggiatura e centri termali dove rilassarsi con bagni termali curativi, massaggi e fanghi. La zona di Rhön e Saale, ad esempio, con i suoi centri di cura come Bad Neustadt e Bad Kissingen, gode di ampia popolarità. Nella Foresta Bavarese, Bodenmais è una destinazione interessante con il suo tunnel climatico curativo nel Silberberg.
In Baviera le dogane sono scritte in lettere maiuscole. In occasione dei festeggiamenti per l'inizio della primavera intorno al 1° maggio e dell'Oktoberfest si può assistere a spettacoli di musica a fiato, a balli come lo Schuhplattler e provare la cucina tradizionale, dalla salsiccia bianca allo stinco di maiale.
Musica tradizionale in occasione di feste paesane e feste cittadine, gite in montagna e molto altro ancora attendono i viaggiatori in campeggio per nudisti in Baviera.