Camping Adria
Slovenia / Comune di Ancarano / Ancarano
(35Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 46 |
Valutazioni Ø | 2.0 |
La Slovenia è considerata una vera e propria punta di diamante tra i campeggiatori. Particolarmente interessante è la sua costa, dove i turisti possono rilassarsi tutto l'anno con temperature miti. Grazie alle sue baie da sogno e ai pittoreschi villaggi di pescatori, la regione sul mare è particolarmente apprezzata per il campeggio. Con una lunghezza di 50 km, la costa adriatica in Slovenia è molto più corta di quella dei suoi vicini Croazia e Italia, ma non meno attraente!
Pirano è una delle città più belle della costa adriatica slovena. I vicoli del centro storico sono spesso larghi meno di 1 m, motivo per cui è sempre piacevolmente fresco anche in piena estate. Nelle tradizionali casette in pietra si trovano numerosi studi d'arte e negozi di souvenir. Il Camp Fiesa si trova a soli 3 km dal centro città. Il camping, accessibile ai disabili, offre ai suoi ospiti una sauna, un noleggio di attrezzura per immersioni e un parco giochi per bambini. Si trova a pochi passi dal mare.
La città di Capodistria, anch'essa situata sulla costa, ha un camping vicino al mare. Gli ospiti del camping Adria possono utilizzare la pista da bowling e il programma di animazione a misura di bambino, e possono anche affittare il proprio bagno, se lo desiderano. L'imponente Palazzo del Pretore del XV secolo nel centro della città, raggiungibile a piedi dal camping, è il motivo fotografico più popolare di Capodistria.
Molto più tranquilla di Portorose, nota per i suoi alberghi di lusso e casinò, è la regione adiacente intorno a Lucia (Lucija). Con un tocco veneziano, in questo piccolo comune è possibile incontrare turisti e abitanti del posto. Nel centro della città ci sono caffè romantici e un centro commerciale. Il moderno camping Lucija è situato direttamente sul mare, presso il grande porto turistico. Può ospitare fino a 1000 ospiti. I campeggiatori possono usufruire di un campo da minigolf, campi da tennis e campi da gioco. I fasciatoi sono disponibili nei bagni e i proprietari di cani possono lavare gli amici a quattro zampe nelle docce esterne.
Sia sulla terraferma che in mare, i camping al mare in Slovenia sono il punto di partenza ideale per numerose attività ed escursioni. I visitatori possono scegliere tra un programma sportivo, come le escursioni in bicicletta, o le passeggiate culturali. Ci sono anche molte escursioni per le famiglie, si possono praticare sport acquatici e fare gite in barca.
Nelle famose saline di Sicciole si estraggono ancora i fiori di sale secondo il vecchio metodo. Il complesso di Pirano si estende su una superficie di 6,5 km². Incorniciate da canneti e piante di sale, le saline ospitano oggi oltre 270 specie di uccelli, alcune delle quali possono essere scoperte durante le visite guidate. Un museo nella parte meridionale della salina illustra la vita quotidiana e il lavoro degli estrattori di sale che ancora oggi vi lavorano.
Sulla costa slovena è possibile fare un esclusivo tour panoramico in barca. Attraverso una speciale finestra sotto coperta, gli ospiti possono osservare l'attività subacquea durante la navigazione. Oltre alle varie specie di pesci, gli allevamenti di molluschi di mare sono un'attrazione speciale. ###Cultura e sentieri escursionistici con vista sul mare Numerosi sentieri escursionistici segnalati conducono attraverso Pirano e dintorni. Il cosiddetto percorso sacro, ad esempio, conduce dapprima alle principali attrazioni dell'architettura della città prima di passare per i luoghi di culto. Questa potente architettura veneziana caratterizza la pittoresca Pirano e conferisce alla città un fascino particolare. Sopra la città, situati su una roccia, gli escursionisti raggiungono la cattedrale e il monastero dei Minoriti. ###Ciclismo: una tappa sulla Parenzana La pista ciclabile della Parenzana è una pista ciclabile panoramica di 135 km dall'Italia attraverso la Slovenia fino alla Croazia. Non c'è bisogno di percorrerla completamente per vivere momenti indimenticabili nella natura affascinante. All'interno della Slovenia il percorso conduce da Isola d'Istria a Portorose ed è molto adatto come gita giornaliera.
Le celebrazioni annuali sono ben distribuite in tutto il paese. Alcuni dei migliori eventi sono raggiungibili direttamente dai camping al mare in Slovenia.