Hegi Familien Camping
Germania / Baden-Württemberg / Tengen
(79Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 109 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
Un paesaggio vulcanico avvolto nella leggenda, vicino al Lago di Costanza, e imponenti castelli cavallereschi: l'Hegau incanta. La regione all'estremità meridionale del Baden è un piccolo paradiso per gli amanti del relax, ma anche per chi desidera vacanze attive e ama le escursioni a piedi, in mountain bike e gli sport acquatici. Anche gli amanti della cultura restano qui soddisfatti. Tre campeggi più grandi, tutti a misura di bambino, e diversi siti per case mobili sono a disposizione per una vacanza variegata nella natura incontaminata dell'Hegau.
Quando il grande poeta Johann Wolfgang von Goethe attraversò la regione di Hegau durante il suo viaggio per l'Italia, lo definì in estasi l'inizio del paesaggio meridionale. E infatti: la regione tra il Baar e il lago di Costanza occidentale con le sue dolci colline ricorda la Toscana. Gli Hegauberge, noti anche come camini dell'era glaciale, sono di origine vulcanica. Nove camini inattivi si ergono nel cielo in formazioni a volte bizzarre, coronate da imponenti rovine di castelli, che invitano a lunghi tour di scoperta. La più antica fortezza di Hegau è stata costruita nel 914 e si trova sulle pendici di Hohentwiel. La salita nelle giornate limpide viene ricompensata con una vista mozzafiato fino alle Alpi. Inoltre si imparano qui molti aspetti interessanti sui cavalieri coraggiosi, sulle mura inespugnabili e sulla vita quotidiana in un castello medievale con una visita guidata adatta ai bambini. Sotto l'antica residenza dei duchi di Svevia, la metropoli di Hegaume di Singen attira i visitatori con i suoi emozionanti musei, un'affascinante zona pedonale e una vasta gamma di strutture sportive. Presso la piscina coperta e i giardini Landesgartenschaugelände di Singen si trovano parcheggi gratuiti per camper.
Un paradiso del tempo libero per i bambini è il campeggio Hegi Familien-Camping, un campeggio a 5 stelle a Tengen direttamente sul confine svizzero. Circondati da un vero idillio di prati e campi, vi aspettano un ricco programma di animazione, un colorato parco giochi al coperto, un lago balneabile naturale e una piscina coperta con un mondo d'avventura per bambini. Tengen vanta anche un bel complesso urbano medievale e serve come punto di partenza per escursioni alla romantica e selvaggia gola Mühlbachschlucht. Vale la pena di scoprire anche la città vecchia di Engen, che si raggiunge dal campeggio Sonnental, adatto alle famiglie, immerso nel verde.
Le famiglie possono scoprire numerose mete escursionistiche interessanti dal loro campeggio a Hegau.
Non sembra già di per sè una vera e propria avventura camminare su un vulcano o andarci in bicicletta? I variegati percorsi escursionistici e ciclistici di Hegau lo rendono possibile e i bambini possono orgogliosamente raccontare in seguito come hanno scalato una montagna che un tempo sputò fuoco. Inconfondibilmente vulcanico è l'Hohenhewen non lontano dall'Engen. Un sentiero circolare adatto ai passeggini si presenta presso l'ex cava di basalto di Höwenegg, dove si può ammirare un lago craterico profondo oltre 80 metri. Sotto il nome di Hegauer Kegelspiel ci sono diversi sentieri escursionistici di qualità che attraversano impressionanti gole, boschi lussureggianti e idilliaci corsi d'acqua. Tra questi c'è l'Albertine, che inizia ai piedi del monte Schienberg. Qui i coni vulcanici dell'Hegau appaiono allineati come un filo di perle. Dal Rheinuferpark di Gailingen si può anche attraversare il confine su sentieri segnalati e raggiungere il mulino Bibermühle nel cantone svizzero di Sciaffusa. Se lo desiderate, potete esplorare la penisola di Höri sul lago di Costanza o fare un giro in bicicletta per famiglie fino alla sorgente dell'Aach, la più grande sorgente carsica della Germania.
Il Kunstmuseum Singen è considerato un indirizzo eccezionale per la presentazione dell'arte moderna e contemporanea della regione del Lago di Costanza. I giovani visitatori sono entusiasti delle visite guidate speciali, dei programmi vacanze su più giorni e dei laboratori creativi nello studio del museo. Sempre a Singen, il Museo Archeologico Hegau nel castello comunale attira i visitatori con una mostra sull'ambiente di vita a Hegau dalla fine dell'ultima era glaciale all'alto medioevo. Diverse stazioni interattive permettono di catturare la storia della regione con tutti i sensi. Il museo dell'oldtimer e del veicolo di Engen è imperdibile per i piccoli e grandi amanti dell'auto. Il Fasnachtsmuseum Schloss Langenstein di Orsingen-Nenzingen, invece, con maschere grottesche e costumi colorati, racconta interessanti storie di follia nella regione badense-alemanna.
Se vi piace festeggiare, l'Hegau è il posto giusto. Anche l'ospitalità del Baden è inclusa.