Camping Village Isolino
Italia / Piemonte / Verbania
(107Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 19 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 496 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Con la sua eccellente qualità dell'acqua, il Lago Maggiore, situato al confine tra Italia e Svizzera, è l'ideale per una rilassante vacanza balneare con i vostri bambini. Montagne come il Monte Tamaro o il Monte Lema invitano a fare escursioni tra un bagno e l'altro. Un imperdibile attività da intraprendere durante vacanze in campeggio con i bambini sul Lago Maggiore è una gita in barca alle idilliache isole Borromee come l'Isola Bella, che deve il suo nome alla bellezza dell'isola.
Che si tratti di una vacanza alla spiaggia o di una vacanza sportiva, il Lago Maggiore offre un programma di vacanze poliedrico per tutta la famiglia.
La pittoresca cittadina di Cannero Riviera sulla costa occidentale è una popolare attrazione per le famiglie. Grazie al clima mite, gli agrumi e le olive crescono qui generosamente. Cannero Riviera riesce a convincere con la sua bella spiaggia. Grazie all'eccellente qualità delle acque, la sezione costiera è stata insignita della Bandiera Blu. Anche i parchi giochi si trovano direttamente sulla riva. Sulla costa occidentale, Verbania conquista gli ospiti all'estremità del Golfo Borromeo con piccole spiagge di sabbia pulita. Sul versante svizzero, il lido di Ascona attira i visitatori. Oltre ad una spiaggia lunga 600 m, ci sono campi da beach volley, campi da gioco e uno scivolo acquatico lungo 100 m.
A sud del Lago Maggiore, il Parco Nazionale della Val Grande offre sentieri escursionistici per famiglie. In circa un'ora e mezza, le famiglie imparano a conoscere la flora e la fauna regionale sul sentiero didattico sull'acqua e il disboscamento di Cicogna. Vale anche la pena di fare una gita nella svizzera Valle Verzasca, sopra il lago. Una piacevole escursione inizia nel paese di Sonogno a 920 m sul livello del mare. Da qui si raggiunge la pittoresca cascata di Frodo. Con un tempo di percorrenza di circa un'ora, il percorso è facile da affrontare anche con bambini piccoli.
Nelle immediate vicinanze del Lago Maggiore si trovano numerosi parchi di divertimento e avventura che fanno battere forte il cuore dei bambini. L'AquadventurePark Lago Maggiore, che si trova a Baveno di fronte all'imponente sfondo del massiccio del Monte Rosa, delizia grandi e piccini con un impianto di arrampicata, emozionanti scivoli d'acqua e tortuose piste per bici da cross. Anche il Parco Avventura Monte Tamaro a Rivera, a sud del lago, offre emozioni forti con il suo percorso ad alta fune, ponti sospesi ondeggianti e una veloce pista per slittino estivo (slittovia).
Dalla primavera all'autunno, si tiene un'ampia varietà di eventi sul Lago Maggiore.