Residence Village
Italia / Veneto / Cavallino-Treporti
(27Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 217 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 9’163 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Italia / Piemonte
(3Valutazioni)
La variegata regione turistica si estende dal confine con l'Austria, la Svizzera, la Francia e la Slovenia fino alla riviera ligure. Le famiglie, ad esempio, sono attratte dalle escursioni in Alto Adige, dove crescono ulivi e mandorli grazie al clima mediterraneo, raro per questa latitudine. Un paradiso per gli amanti dell'acqua sono i chilometri di spiagge di sabbia lungo la costa adriatica.
Che si tratti di una vacanza balneare o di una vacanza sportiva, il campeggio con i bambini nel Nord Italia è un'esperienza molto varia.
Grazie al tempo di percorrenza relativamente breve, l'Alto Adriatico è una meta di vacanza perfetta per le famiglie. Quando si va in campeggio con i bambini nel nord Italia, ad esempio, si va alla spiaggia sabbiosa di Lignano, lunga 8 km. Qui si può sguazzare sulle rive ampie e poco profonde e costruire castelli di sabbia. Se siete alla ricerca di un programma alternativo alla spiaggia, fate una gita al parco acquatico Aquasplash con i suoi sensazionali scivoli. Anche la spiaggia di Jesolo è un luogo di divertimento: durante la stagione estiva gli animatori rallegrano l'atmosfera. Gli amanti degli animali possono ammirare squali impressionanti a distanza ravvicinata nel Parco Tropicarium. Anche la spiaggia da sogno di Caorle, lunga 18 km, è ideale per un'indimenticabile vacanza al mare con i bambini. Sia sulle spiagge occidentali che su quelle orientali, l'acqua diventa più profonda solo lentamente e invita a sguazzare. Numerose spiagge del Nord Italia vengono regolarmente premiate con la Bandiera Blu per l'eccellente qualità dell'acqua e dell'ambiente.
Le diverse mete escursionistiche e l'aria fresca di montagna rendono la vacanza in Alto Adige un'esperienza speciale. Diversi parchi avventura come quelli di Dobbiaco o della Val Gardena vi invitano a trascorrere ore attive. Il più grande percorso ad alta fune dell'Alto Adige si trova nei pressi di Caldaro, nel bosco di Altenburger. Giovani e vecchi visitatori si cimentano su 21 percorsi. La pista estiva per slittino Alpin Bob Meran offre un percorso di 1,1 km di lunghezza, che raggiunge in parte i 12 m di altezza dal suolo. Il paesaggio intorno a Merano è particolarmente attraente per le escursioni. Lungo i vecchi canali di irrigazione si va attraverso la natura su un terreno relativamente pianeggiante. Grazie al clima mite, le famiglie possono ammirare mandorli e ulivi in fiore durante le passeggiate primaverili. In autunno, invece, il percorso passa talvolta tra i castagni, per i quali l'Alto Adige è famoso.
Le feste popolari e per bambini offrono una grande varietà quando si va in campeggio con i bambini nel Nord Italia.