Camping Laguna
Spagna / Catalogna
(45Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 729 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 21’394 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Italia / Veneto
(2Valutazioni)
BuonoGli appassionati di pesca non vogliono certo abbandonare il loro hobby in vacanza. Praticamente in tutta Europa esiste un'ampia scelta di camping appositamente pensati per i pescatori. I camping per pescatori offrono attrezzature e molti extra, in modo che la pesca sia ancor più divertente. E quando non si ha voglia di pescare, si può approfittare dell'ampia offerta di attività sportive e ricreative dei camping.
Per consentire di andare a pesca durante le vacanze, i camping per pescatori sono vicini ai fiumi, ai laghi o al mare. In questo modo gli ospiti del camping non si trovano mai lontano dall'acqua. Alcuni camping hanno anche un proprio laghetto per la pesca sportiva. Chi desidera vivere immerso nella natura selvaggia e andare a pesca con la propria attrezzatura può sperimentare il campeggio in Scandinavia. Tra gli appassionati di pesca che viaggiano in camper e caravan, Svezia e Norvegia sono particolarmente popolari. A differenza di molti altri paesi, non è necessaria una licenza di pesca statale, il che rende la Scandinavia ideale per i principianti che vogliono cimentarsi nella pesca in campeggio. Ma anche determinate regioni in Germania, Austria e Croazia sono molto popolari. Il personale dei camping fornisce ai propri ospiti informazioni speciali sulle condizioni di pesca nella regione, come ad esempio i permessi di pesca e le norme che regolano l'accesso alle acque. Anche in caso di domande sul pesce della regione, si possono ottenere consigli direttamente dal personale esperto. Infine, corsi di pesca e gite per pescare sono in programma in molti camping.
Sognare di pescare in campeggio è inutile se non si sceglie la destinazione adatta. La Scandinavia offre una probabilità di successo particolarmente elevata per la pesca all'amo. I pescatori preferiscono soprattutto la Svezia e la Norvegia per passare ore solitarie e tranquille sull'acqua. Sebbene la Svezia non richieda una licenza di pesca statale, un permesso è obbligatorio per i diversi specchi d'acqua. I campeggiatori possono aspettarsi una grande varietà di specie, da persici a lucioperca, fino a lucci, trote e salmerini. La Norvegia, invece, è ricca di sgombri, merluzzi, salmoni, halibut e trote di mare. Molti camping della regione offrono accessori per la pesca o il noleggio di barche. Inoltre, spesso è inclusa anche una cartina delle acque. Per trovare un campeggio ideale, non c'è bisogno di andare lontano. Anche la Foresta Bavarese in Germania, ad esempio, offre molto. Gli appassionati di pesca possono andare a caccia di cavedani, leucisci, carpe e scazzoni, tra le altre cose. In Germania, tuttavia, è neessaria una licenza di pesca statale. Bellissimi camping tedeschi per i pescatori sono ad esempio il campo avventura Schnitzmühle a Viechtach o il Regental Aktiv Camping a Regen. Un buon posto in Austria è il lago di Ossiach nel sud della Carinzia, ad esempio. Oltre a circa 20 deliziose specie di pesci come il luccioperca e il coregone, vi si trovano anche grandi camping appositamente pensati per i pescatori. I pescatori sportivi sono inoltre spesso attratti dal campeggio in Croazia sul Mar Mediterraneo. Le zone costiere rocciose offrono una enorme ricchezza di pesce ed è possibile praticare la pesca d'altura.
Per i pescatori è di solito sufficiente pescare qualche bel pesce e cuocerlo al barbecue la sera nel camping prescelto: libertà e spensieratezza allo stato puro. Tuttavia, alcuni campeggiatori amano anche scoprire i dintorni e fare escursioni.
A seconda della destinazione ci sono naturalmente diverse escursioni possibili per i campeggiatori. Ad esempio, in Svezia gli appassionati di escursioni possono visitare il Parco Nazionale Sarek in Lapponia, che si estende per 197.000 ettari. Gli ospiti giovani e meno giovani dei campeggi sul lago di Ossiach in Austria possono arrampicarsi sui percorsi sospesi nel parco nel bosco vicino al lago, dove natura e avventura si incontrano. Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia. Chi soggiorna nella Foresta Bavarese può fare un'escursione nelle vicine verdi Alpi bavaresi.
Strade di ciottoli, edifici color ocra e numerose attrazioni turistiche: Stoccolma, la capitale svedese, attira sempre molti appassionati di campeggio dai dintorni. La grande città di Monaco di Baviera dista solo due ore circa dai camping della Foresta Bavarese, mentre Regensburg è raggiungibile in circa 40 minuti. Chi va in campeggio sul lago di Ossiach in Austria raggiunge Klagenfurt sul lago Wörthersee in circa 40 minuti d'auto, per fare una passeggiata nel bellissimo centro storico con i suoi edifici barocchi e rinascimentali.