Falkensteiner Camping Lake Blaguš
Slovenia
(6Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 102 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 658 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Nella pianificazione delle vacanze, il campeggio in Slovenia finora è sempre stato poco preso in considerazione come opzione. Il paese al margine sud-est delle Alpi, tuttavia, ha molto da offrire. Partendo dall'incantevole paesaggio: in Slovenia il campeggio è possibile sia sul mare che ai piedi delle montagne alte quasi 3000 metri. Inoltre, il paese, da sempre caratterizzato dal multiculturalismo, è testimone di varie epoche storiche. E i vacanzieri con camper o caravan sono i benvenuti ovunque. Tra le Alpi, il mare Adriatico e la pianura pannonica, gli ospiti in vacanza hanno a disposizione decine di camping in Slovenia.
Campeggiare sulla spiaggia è un'esperienza fantastica. Ma anche la natura nel Parco nazionale del Triglav è sicuramente da vedere. Non importa in quale zona della Slovenia si decida di trascorrere le vacanze: in ogni caso, è importante adattarsi bene alle temperature dei rispettivi periodi.
Alcuni camping offrono piazzole per camper direttamente sul mare. Qui ci si sveglia la mattina e si beve un caffè con una fantastica vista sull'orizzonte blu. I proprietari di cani passeggiano il mattino presto lungo la spiaggia e i campeggiatori sportivi praticano lo yoga direttamente sulla riva.
Soprattutto nel suddetto villaggio di Soča, nel Parco nazionale del Triglav, il campeggio nella natura è un classico. In vacanza qui si è sono circondati da un paesaggio solitario in cui si trovano pace e relax.
Con le nevicate nel nord e temperature fredde sulla costa adriatica, il campeggio invernale è in Slovenia va da dicembre a marzo. In questo periodo si dovrebbe prestare attenzione ai vestiti e alle attrezzature adatte. Anche le cartucce di gas o le bombole devono essere conservate nel camper o caravan.
Con l'ampia offerta per il campeggio in Slovenia, non è facile scegliere una destinazione: Lesce vicino a Radovljica con il suo lago e fiume è ideale per gli sport acquatici. Le famiglie e chi vuole godersi il relax vanno in campeggio in riva al mare e chi cerca pace e tranquillità è attratto da Soča.
Il lago di Šobec e il fiume Sava Dolinka si trovano vicino al bosco di Lesce vicino a Radovljica: un posto meraviglioso per gli amanti degli sport acquatici e per i proprietari di cani. Oltre ai pescatori, appassionati di canoa a kayak, la zona è perfetta anche per le escursioni lungo l'acqua. Sulla Sava c'è un lago artificiale con un'isola e un prato per prendere il sole sulla riva. Anche i fan del bagno saranno soddisfatti.
Il campeggio sul mare Adriatico in Slovenia porta i vacanzieri in un'atmosfera rilassata non appena arrivano: il suono delle onde, la sabbia calda sotto i piedi e il fresco profumo del mare sono l'ideale per chi vuole godersi una vacanza di relax. Acqua calda, alberi che offrono molta ombra e parchi giochi per bambini attirano molte famiglie.
Chi è alla ricerca di pace e tranquillità può scegliere un camping nel centro di Soča, vicino al Parco nazionale del Triglav. Qui si trova un vero paradiso naturale: le escursioni permettono di esplorare l'ampia campagna. Soča è ideale per tutti coloro che desiderano un piacevole silenzio durante le vacanze.
In Slovenia ci sono numerose opportunità per gli sport acquatici su laghi e fiumi. I bagnanti si godono l'acqua del mare calda e i proprietari di cani sono felici di portare con sé in vacanza i loro amici a quattro zampe.
Il fiume Sava è solo uno dei tanti fiumi in Slovenia, sul quale vengono offerte attività per appassionati di sport acquatici e per chi è in cerca di adrenalina. Il kayak e la canoa sono comuni così come il rafting. Oppure, si può provare il canyoning, attraverso strette gole, profonde pozze d'acqua e torrenti agitati. I campeggiatori più tranquilli preferiscono piuttosto andare a pescare sui fiumi.
Molti appassionati di bagni e spiaggia sono attratti dalla costa adriatica slovena. Qui si può godere dell'acqua di mare calda e limpida. Ma anche numerosi laghi e fiumi invitano a nuotare in Slovenia: alcuni campeggiatori preferiscono una piazzola per camper o caravan presso un tranquillo lago d'acqua dolce.
Ci sono molti paradisi naturali tra cui scegliere quando si va in campeggio in Slovenia, per la gioia non solo dei vacanzieri, ma anche dei loro amici a quattro zampe. Soprattutto nel nord della Slovenia le temperature estive miti sono ideali per i cani. Inoltre, in molti camping in questa regione i cani sono benvenuti.
Sulla costa adriatica della Slovenia il clima è mediterraneo: le estati sono calde con 28 gradi e gli inverni sono molto miti con circa 9 gradi. I mesi da giugno a settembre sono i più popolari per le vacanze balneari. Durante questo periodo ci si può anche aspettare una piacevole temperatura dell'acqua di 23 gradi.
Le Alpi Giulie si trovano nel Parco Nazionale del Triglav. Il clima in questa regione è pertanto alpino: le estati sono moderatamente calde e gli inverni particolarmente freddi. La stagione sciistica in Slovenia va da dicembre a marzo, quando c'è la neve sulle Alpi. In luglio e agosto le temperature in questa regione sono intorno ai 23 gradi.