CampingPark Wissmarer See
Germania / Assia
(14Valutazioni)
Buono-
-
Il lago Edersee, nel nord dell'Assia, incanta con la sua cornice naturale unica e l'ambiente adatto agli animali. Un campeggio amico dei cani è il punto di partenza ideale per lunghe passeggiate lungo la riva, attraverso fitti boschi e verso i più bei punti panoramici. Chi vorrebbe fare il bagno con il cane, ne ha la possibilità sulla penisola Scheid. Per i proprietari di cani interessati alla cultura c'è il castello Waldeck, che domina la regione da una collina sulla sponda nord.
Sulla rete di sentieri ben segnalati, le persone attive scoprono la regione di villeggiatura con i loro cani durante le escursioni. Intorno all'acqua si trovano anche interessanti mete escursionistiche.
Più di 80 percorsi circolari vi invitano a fare un viaggio con il vostro tesoro a quattro zampe. Ad esempio, un tour di 8 km di lunghezza conduce dalla baia di Asel attraverso Knorreichenstieg al castello di Hünselburg. Qui si possono ancora scoprire i resti delle mura e dei fossati del periodo celtico. I proprietari di cani seguono sempre il simbolo del garofano di Grenoble sul percorso di 4 km a sud del lago. Il percorso inizia all'ingresso del Parco Nazionale vicino a Bringhausen, costeggia un bosco di querce e conduce alle aspre rocce della baia di Banfe. Qui crescono in primavera rari garofani di Grenoble. Un consiglio per una vacanza in famiglia è un giro in dresina da Affoldern a Hemfurth lungo le pittoresche sponde del lago di Affoldern. Dove un tempo circolavano i treni, oggi ci sono dresine per un massimo di quattro persone. Così gli ospiti vivono la meravigliosa natura in un modo del tutto insolito.
Il Baumkronenpfad Edersee nella Edertal è un'escursione consigliata per tutta la famiglia. Lungo il Sentiero degli Scoiattoli, lungo 750 m, i visitatori fanno un'escursione in alto sopra le cime degli alberi e apprendono informazioni interessanti sull'habitat del bosco grazie ai pannelli espositivi. Poiché la TreeTopWalk è priva di barriere, i cani possono parteciparvi al guinzaglio. Il castello di Waldeck, visibile da lontano, è il simbolo della regione dell'Edersee. Gli ospiti con i cani entrano nel cortile interno attraverso il cancello rotondo inferiore della Torre della Polvere. Oggi l'imponente fortezza del XII secolo ospita un albergo e diversi ristoranti. Dalla terrazza panoramica si gode di una vista da sogno sul lago. La penisola di Scheid è anche un popolare luogo di incontro per i proprietari di cani. Qui si trova una spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe.
Durante i festeggiamenti intorno al lago Edersee, gli ospiti si immergono nella tradizione e nella cultura dell'Assia settentrionale.