Camping sull'isola di Wight

Scopri 8 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping sull'isola di Wight

Mostra tutti i 8 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping sull'isola di Wight

Grange Farm Brighstone Bay
Preferiti
Grange Farm Brighstone Bay

Gran Bretagna / Inghilterra

ADAC LogoClassificazione

Valuta adesso

Vicino alla spiaggiaServizio pane frescoShopping

Piazzole (60)

Alloggi in affitto (26)

Campeggio con bambini

Servizi più amati

About Us

Team PiNCAMP

Grange Farm Brighstone Bay
Grange Farm Brighstone Bay

Il mare azzurro turchese incontra in lontananza le bianche scogliere della costa ripida e prati verdi e rigogliosi scendono dolcemente verso l'acqua. I turisti che progettano una vacanza in campeggio con i bambini trovano un paradiso su quest'isola sulla costa meridionale dell'Inghilterra. Ma il campeggio al mare è ideale anche per gli amanti della natura e per chi viaggia con i cani.

Caratteristiche del campeggio sull'isola di Wight

Andare in campeggio sull'isola di Wight è uno dei modi migliori per conoscere l'isola. Più della metà dell'isola è incontaminata ed è il luogo ideale per chi cerca relax e svago all'aria aperta. I camping in campagna offrono un'ampia scelta di sentieri escursionistici direttamente accessibili attraverso i campi, le fattorie e i boschi.

Alcuni camping dell'isola di Wight hanno i propri laghi per la pesca, rendendo il campeggio sul lago una vera esperienza. Altri sono specializzati nel campeggio con bambini. Sono collegati a piccole fattorie dove i bambini possono vedere gli animali da vicino. L'Isola di Wight è perfetta per il campeggio in riva al mare e, grazie alla sua vasta scelta di camping, non lascia nulla a desiderare.

Destinazioni principali sull'isola di Wight

C'è molto da scoprire sull'isola di Wight anche lontano dalle spiagge. L'isola affascina in ogni angolo con edifici storici immersi nella natura selvaggia.

The Needles: le famose scogliere bianche

Da non perdere le ripide e candide scogliere The Needles all'angolo occidentale dell'isola con il loro faro. Già solo la vista vale l'escursione.

Verso il passato con la ferrovia storica

Per tutti coloro che viaggiano con i bambini o vogliono tornare indietro nel tempo, l'isola ha in serbo qualcosa di molto speciale. Non solo quando splende il sole, un viaggio con lo storico treno a vapore dell'isola è sempre un'esperienza unica.

Natura incontaminata e selvaggia

La conservazione della natura e la protezione della fauna selvatica sono molto importanti sull'isola e numerose aree attirano gli amanti della natura e gli escursionisti. Come è noto, gli inglesi sono particolarmente orgogliosi dei loro giardini e quindi ci sono diversi ampi parchi sull'isola di Wight, che riflettono il fascino dell'isola in piccolo e con molto amore per i dettagli.

Attività ed escursioni sull'isola di Wight

C'è una quantità incredibile di cose da vedere in campeggio sull'Isola di Wight. Oltre 50 luoghi da scoprire e innumerevoli attività all'aria aperta sulla spiaggia, nella natura e nei parchi.

Sport acquatici o passeggiate a cavallo nella natura incontaminata

Gli appassionati di sport acquatici amano l'isola perché c'è una vasta gamma di possibilità. Anche gite in barca, pesca o noleggio di una barca privata rientrano in programma. L'Isola di Wight offre agli appassionati di equitazione percorsi a cavallo che si snodano attraverso una natura incontaminata, tra animali liberi.

It's raining – it's boring? Non sull'Isola di Wight

Le giornate di pioggia non devono essere noiose: ci si può dedicare, ad esempio, al benessere, a uno degli oltre 30 musei dell'isola o allo shopping. Piccoli negozi specializzati, decorati con cura, e due mercati contadini offrono artigianato locale e prodotti agricoli locali.

Gastronomia sull'isola di Wight

La varietà gastronomica dell'isola di Wight offre piatti e bevande locali e cucina internazionale. Innumerevoli ristoranti e bar sono aperti tutto l'anno e si trovano direttamente vicino all'acqua. La maggior parte di loro offrono una fantastica vista sul mare dalle loro terrazze, dove gli ospiti dovrebbero provare i piatti tipici regionali.

I bar e i ristoranti sulla spiaggia sono di solito decorati con cura e offrono specialità locali e non. I frutti di mare sono un must in ogni menu, e un tè pomeridiano con una Banoffee Pie o la torta Maids of Honour fanno parte di una vacanza in questa regione.

Meteo sull'isola di Wight

Il tempo sull'Isola di Wight è tipicamente inglese: un po' piovoso e instabile, ma molto mite. La temperatura non è scesa quasi mai al di sotto dello zero dall'inizio delle registrazioni ed è di almeno 2 gradi sopra lo zero anche nei giorni freddi. Le ore di sole in inverno sono poche.

Secondo le statistiche, l'isola riceve solo un'ora di sole al giorno, ma i mesi estivi hanno fino a sette ore di sole al giorno. In media, piove sulla bella isola circa 12 giorni al mese, sia d'estate che d'inverno. Nei mesi estivi il termometro sale addirittura a 23 gradi.

image-translator