Camping in Cornovaglia

Scopri 65 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping in Cornovaglia

Mostra tutti i 65 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping in Cornovaglia

Tencreek Holiday Park
Preferiti
ADAC Tipp
Tencreek Holiday Park

Gran Bretagna / Inghilterra / Looe

ADAC LogoClassificazione

Valuta adesso

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (140)

Alloggi in affitto (123)

Mostra tutti i 65 camping

Campeggio con bambini

Campeggi piccoli e affascinanti

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Tencreek Holiday Park
Tencreek Holiday Park

Info sul campeggio

Numero di campeggi65
Recensioni di campeggi30
Valutazioni Ø4.2

La Cornovaglia è una delle 39 contee storiche dell'Inghilterra. Luoghi romantici e giardini pittoreschi attirano ad andare in campeggio sul mare. L'atmosfera magica delle leggende che circondano Re Artù è ancora percepibile e ideale per una vacanza in campeggio con i bambini. La costa con i suoi graziosi villaggi di pescatori è una destinazione popolare anche per il campeggio con i cani.

Caratteristiche del campeggio in Cornovaglia

I camping in Cornovaglia si trovano principalmente sulla costa e invitano a soffermarsi tra il mare e le idilliache colline verdi. Si trovano dal sud-est della Cornovaglia vicino alla città di Plymouth, fino a Portscatho al sud-ovest della Cornovaglia, vicino alla piccola località balneare di Polzeath. I camping della Cornovaglia offrono grandi spiagge, magnifici panorami e alcune attrazioni turistiche per i loro ospiti. Oltre ai corsi di surf, vengono offerte anche diverse escursioni. Alcuni camping noleggiano attrezzature per sport acquatici e dispongono di giardino con piscina. C'è molto da vedere e da fare nella verde Cornovaglia, giustamente considerata una delle contee più belle del Regno Unito.

Camping in Cornovaglia

Grazie alla sua posizione nel Regno Unito, la Cornovaglia ha una bellissima costa con camping ben posizionati. Alcuni di essi possono essere considerati come esempi di una categoria superiore. Il camping Hendra Tourist Park con 4,5 stelle o il Camping Carlyon Bay con quattro stelle hanno ottenuto questa valutazione per le loro dotazioni straordinarie. Di norma, la piazzola dispone di un proprio allacciamento elettrico e anche l'approvvigionamento e lo smaltimento per camper e caravan è possibile senza problemi.

Gli altri camping non sono affatto inferiori. Gli ospiti troveranno quasi sempre una piazzola adatta per la propria tenda o camper. La notte è di solito molto tranquillo e dunque rilassante. Normalmente, i camping sono molto rispettosi degli animali. Per la gioia di chi va in campeggio con il cane.

Destinazioni in Cornovaglia

La Cornovaglia ha una serie di posti interessanti da visitare con tutta la famiglia.

Porthcurno

Non lontano dal piccolo paese di Porthcurno si trova lo spettacolare teatro all'aperto The Minac, un'attrazione da non perdere per ogni visitatore della Cornovaglia. Vi si tengono rappresentazioni di musical e opere liriche da maggio a settembre. Un'altra particolarità di questo luogo è il grandioso scenario naturale, uno sfondo mozzafiato con vista sul mare.

Bodelva

Una visita a Bodelva è particolarmente consigliata per via della serra più grande del mondo, il Progetto Eden, che si trova nelle vicinanze. Il giardino si trova in un'ex fossa di argilla, riconvertita nel 2000. La cosiddetta ottava meraviglia del mondo offre oltre un milione di piante su circa 50 ettari di terreno. Si compone di due enormi cupole, i cosiddetti biomi. Una ospita il Mediterraneo e l'altra la foresta pluviale, con la più grande giungla interna del mondo. I festival delle "Eden Sessions" presentano musica con star di fama internazionale.

Le 5 principali attrazioni

  • Villaggi di pescatori: il villaggio di pescatori più famoso è Mousehole, con i suoi vicoli fioriti e le romantiche casette.
  • Il monte di San Michele: seguendo le orme di leggende di fama mondiale, si cammina sull'isola con la cappella di Marazion.
  • Castello di Tintagel: il presunto luogo di nascita di Re Artù fu costruito su ripide scogliere ed è una meta di pellegrinaggio popolare per tutti gli appassionati della leggenda arturiana.
  • Land's End: la punta più a sud-ovest dell'isola è un luogo magico, che offre molte possibilità di escursioni.
  • Cerchi di pietra preistorici: i cerchi di pietra e le tombe invitano a escursioni attraverso i tempi passati. Tra questi il Mên-an-Tol, il cerchio di pietre Hurlers e le Merry Maidens.

Attività ed escursioni

In Cornovaglia ci sono moltissimi camping ed escursioni per tutti i gusti e per tutte le età. Dalla cultura alle camminate, agli sport acquatici e al golf.

Sport acquatici sulla costa meridionale dell'Inghilterra

Per quanto riguarda il surf o il kitesurf, le famose aree per il surf in Cornovaglia possono competere con altre popolari destinazioni atlantiche. Sono offerti corsi per gli sport acquatici sotto la guida di esperti qualificati. Dalla canoa alla vela, c'è un'ampia scelta per le vacanze all'insegna degli sport acquatici. I subacquei con certificato possono scoprire vecchi relitti lungo la costa. In questo modo, il campeggio in Cornovaglia diventa una vera e propria vacanza all'insegna dell'avventura.

Passeggiate di più giorni sulla costa verso la penisola The Lizard

Un'escursione al punto più a sud della Cornovaglia, la bellissima penisola The Lizard, è un'esperienza unica. Lungo il percorso è possibile visitare il Museo Marittimo e il Centro dei Fari. Poi si prosegue per l'isola fortezza St Michael's Mount. Tra baie sabbiose e ripide scogliere, il sentiero continua fino alla miniera di Wheal Prosper Mine e fino al villaggio di pescatori di Porthleven. Poi il sentiero costeggia la scogliera fino alla cappella di Gunwalloe. L'escursione mozzafiato termina a Lizard Point.

Eventi

In Cornovaglia ci sono molti eventi culturali e musicali durante tutto l'anno. Le tradizioni del paese sono presentate nelle gallerie e nei musei della regione.

Maggio

  • Paddy 'Obby 'Oss (Mayday): una sfilata folcloristica tradizionale a Padstow con maschere colorate danzanti
  • Festival of Words and Music: una serie di concerti di letture e spettacoli nella città di Fowey

Giugno

  • Royal Cornwall Show: una fiera agricola con programma a margine, nella città di Wadebridge
  • Festival Marittimo: una sfilata in maschera colorata a Penzance con il mercato e tanta musica.

Luglio

  • Lafrowda Day: un festival a Pen con gli artisti della regione, con spettacoli di maschere e musica dal vivo
  • Tunes in the Dunes: il leggendario festival musicale tra le dune di Perranporth Beach
  • Port Eliot Festival: una giornata colorata a Port Eliot con musica, poesia e fiori

Agosto

  • Boardmasters: la leggendaria competizione di surf su Fistral Beach e Watergate Bay vicino a Newquay con musica dal vivo

Settembre

  • St Ives September Festival: festival internazionale di musica a St Ives Guildhall
  • Heritage Open Day at Cotehele: visita alla famosa tenuta a St Dominic.

Gastronomia

Le specialità della cucina inglese meridionale della Cornovaglia offrono ai campeggiatori alcune delizie culinarie durante le loro vacanze nel Regno Unito. Da provare gli scones appena sfornati fatti in casa con Clotted Cream e la tradizionale Apple Crumble with Custard, una specie di crostata di mele con crema alla vaniglia. I pasties salati hanno un sapore fantastico con una birra inglese. La cucina inglese in Cornovaglia offre anche piatti regionali e biologici e una varietà di delizie internazionali per ospiti provenienti da tutto il mondo. La maggior parte dei camping dispone anche di barbecue per serate conviviali. Nelle città costiere, il pesce appena pescato viene venduto per il barbecue o il classico fish and chips viene servito direttamente sul posto.

Meteo

Grazie alla sua posizione sulla costa sud-occidentale dell'Inghilterra e alla Corrente del Golfo, il tempo in Cornovaglia è solitamente molto mite. Le estati hanno temperature piacevoli tra i 20 e i 25 gradi, ideali per gite di un giorno e passeggiate sulla spiaggia. Fondamentalmente, tuttavia, si consiglia di avere sempre con sé l'ombrello e la giacca impermeabile, così come la protezione solare e gli occhiali da sole. Dalla fine di maggio il tempo in Cornovaglia si stabilizza a un livello molto piacevole, dando il via alla stagione migliore per gli appassionati di sport acquatici e i campeggiatori. Una vacanza al mare è consigliata nei mesi da luglio a settembre, con temperature dell'acqua tra i 13 e i 15 gradi.

image-translator