Camping Park Cliffe
Gran Bretagna / Inghilterra
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 22 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Per chi viaggia con la famiglia e per chi va in vacanza con i cani, il campeggio nel Lake District, uno dei parchi nazionali più belli della Gran Bretagna, è l'ideale. Un vasto paesaggio lacustre circondato da un meraviglioso panorama montano caratterizza la natura idilliaca della contea di Cumbria, nell'Inghilterra nord-occidentale. Per le sue caratteristiche di biodiversità, l'area è uno dei più importanti siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO in Europa.
Con una superficie di 2.172 km², il comprensorio lacustre con 16 laghi e altri corsi d'acqua offre molte opportunità di svago per grandi e piccini in un bellissimo paesaggio naturale. Se si attraversano le numerose valli formate dai ghiacciai, si trovano qua e là pittoreschi laghi. Il Parco Nazionale deve il suo nome a loro e al lago naturale più grande della Gran Bretagna, il Windermere.
Sopra le valli, i visitatori passeggiano attraverso le conche coperte di stagni. La vista dai camping del Lake District si estende fino alle ampie torbiere montane. Gli alpinisti e gli scalatori amano andare in campegggio nel Lake District, soprattutto nelle regioni di alta montagna della Cumbria, chiamate in breve Fells, e amano portare con sé i loro amici a quattro zampe.
Piccoli villaggi sul lago, come Windermere, Ambleside o l'attraente Keswick, sono punti di partenza ideali per le escursioni.
Il piccolo villaggio, facilmente esplorabile a piedi, è molto panoramico. Il lago omonimo è il più grande del paese e Holehird Gardens è un bellissimo parco paesaggistico con piante rare e fiori colorati. Una passeggiata intorno al lago porta al vecchio mulino Stott Park Bobbin Mill, che merita anch'esso una visita.
Keswick è la migliore base da cui partire per esplorare i laghi e le montagne del Lake District. Con la sua posizione all'ombra dello Skiddaw, la quarta montagna più alta d'Inghilterra, nella bellissima Borrowdale Valley, la località di villeggiatura è un luogo vibrante pieno di gallerie d'arte, caffè, ristoranti e pub. Con un teatro sul lago, musei e parchi per bambini nella Mirehouse, è una meta di vacanza popolare per le famiglie in campeggio.
Escursioni, passeggiate e piccoli tour in montagna attraverso il meraviglioso paesaggio del parco nazionale sono l'ideale per i vacanzieri attivi nel Lake District. Escursioni con la Bimmelbahn o con la barca sono molto amate anche dai bambini.
La maggior parte dei visitatori esplora a piedi la regione compresa tra il Fells e i laghi. Con poco più di 200 montagne e colline, ognuno può scegliere il proprio percorso speciale. Da Ulverston, con vista sulle montagne, si cammina fino al ponte Lowick Bridge su ampi campi coltivati. La destinazione successiva può essere Coniston sul lago omonimo. Coloro che camminano intorno all'acqua attraversano piccoli villaggi inglesi tradizionali. Gli amanti della montagna diretti a Langdale raggiungono l'idilliaca valle con splendide impressioni naturali.
I visitatori possono esplorare il bellissimo panorama paesaggistico in modo rilassante con un giro in barca. I laghi Windermere, Ullswater, Coniston e Derwentwater sono regolarmente attraversati da barche turistiche. Piccole gite a Glenridding, Howtown e fino al Pooley Bridge possono essere fatte con il piroscafo Ullswater. Se durante il campeggio cercate qualcosa di speciale, potete regalarvi un viaggio con la Windermere Cruise.
Qualcosa per sorridere, delizie invernali e tanta musica determinano il programma di festeggiamenti in mezzo al magnifico paesaggio naturale del Lake District.
Nella regione i piatti della cucina inglese sono serviti soprattutto nei pub, meno nei ristoranti. Oltre ai piatti tradizionali inglesi, come uova e pancetta per la prima colazione o Bubble and Squeak (purè di patate con cavolo a fette), per il pranzo sono in menu soprattutto piatti di carne del Distretto.
Grazie alle numerose greggi di pecore, l'agnello, servito come arrosto, è una prelibatezza. La lunga salsiccia del Cumberland a forma di lumaca è molto pepata e popolare in tutta la Cumbria. La gente del posto ama anche mangiare la trota borrowdale appena pescata sul posto.
Il periodo migliore per andare in campeggio nel Parco Nazionale è durante i mesi estivi di luglio e agosto, quando si misurano temperature massime fino a 19°. Durante tutto l'anno ci sono moderate differenze di temperatura e il clima è prevalentemente marittimo, cosicché anche nei mesi freddi da dicembre a febbraio i valori difficilmente scendono al di sotto del limite di zero gradi.
A causa della bassa altezza della montagna, le (rare) nevicate sono possibili solo in inverno. Al mattino, si vedono le colline circondate dalla nebbia, con un'atmosfera magica. Sulla costa c'è un clima rigido, umido e freddo caratterizzato da forti venti e anche la probabilità di pioggia non deve essere sottovalutata durante una vacanza in campeggio nel Lake District.